• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone da seme

aelis

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per avere un consiglio, considerando che sono del tutto impreparata sulla coltivazione degli agrumi.
Qualche settimana fa, quasi per gioco, ho messo dei semi di un limone in un vasetto di terra (piccolo, tipo quello dove vendono al supermercato le piante grasse).
Beh, stamattina ho visto che un seme ha germogliato. Che devo fare adesso?
Ho paura che a lasciarlo lì si secchi, ma al tempo stesso...rinvasarlo? E quando? Con che terreno? Infine, esiste una possibilità che cresca, considerando che abito in Romagna?
Grazie a tutti dell'attenzione!
Claudia
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Parliamo di un vaso per le piantine grasse...è decisamente inadatto per il seme ma non ti consiglio neanche di spostare il seme ora che sta germogliando. Aspetta almeno 1 settimana o più e poi trapiantalo cercando di mantenere l'intero contenuto del vasetto per com'è in modo tale da non stressare troppo la piantina. Ciao :D
 
Alto