• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone con strane bolle sulle foglie.

Mrerik

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da una settimana circa ho notato che le foglie giovani del mio limone presentano delle strane bolle. Diciamo che al tatto non sono lisce.
Ho guardato se vi fossero dei parassiti, anche al di sotto della pagina fogliare ma non ho notato nulla.
Secondo voi cosa può essere? Anche i petali dei nuovi fiori che sta facendo, non sono lisci ma hanno dei bordi irregolari. Il mese scorso ho somministrato per due volte del ferro chelato in quanto mi sembrava che ci fosse una leggera clorosi e la situazione sembrava migliorata. Nel punto in cui vi sono questi strani rigonfiamenti, il colore della foglia è più giallino
Allego foto.
 

Allegati

  • IMG_2464.JPG
    IMG_2464.JPG
    120,9 KB · Visite: 6
  • IMG_2465.JPG
    IMG_2465.JPG
    96,9 KB · Visite: 5
  • IMG_2466.JPG
    IMG_2466.JPG
    144,1 KB · Visite: 6
Alto