B
baldo
Guest
il mio limone e pieno di macchiette rosse sui frutti e sui rami..e le foglioline nuove si accartocciano su loro stesse ..che posso fare?se mi dite come sui inserisce una foto metto anke quella!
grazie baldo
il mio limone e pieno di macchiette rosse sui frutti e sui rami..e le foglioline nuove si accartocciano su loro stesse ..che posso fare?
e che prodotto mi consigliate....qualcosa che mi permetta di salvare anche cedro e mandarino cinese......
kiwoncello ha scritto:Al solito Alessandro consiglia bene e con competenza. Il buprofezin è certamente un ottimo "Erode" che stermina le forme giovanili delle cocciniglie e di tanti altri parassiti rendendone inoltre sterili le femmine, però non abbatte le forme adulte che nel tuo caso sembrano ben allegramente insediate. Io, previa asportazione dei limoni maturi (basta pulirne la buccia per renderli commestibili) farei tradizionalmente un bel trattamento con confidor (insetticida sistemico che attacca la cocciniglia dall'interno) seguito dopo qualche ora da uno dei tanti banali oli bianchi che la soffocano......
Incidentalmente, belle le foglie dei tuoi limoni......
kw