• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone chiede aiuto

P

pontenure68

Guest
Ho un limone in vaso di altezza 70 cm da circa 1 mese.all'acquisto aveva gia fuori nuove foglioline e fiori apparentemente pronti a sbocciare.
Da 3 settimane l'ho messo sul balcone, ho messo 1 cucchiaio di caffe raso di concime x agrumi in grani e ho dado una bella innaffiata.si è beccato il breve ritorno dell'inverno con temperature che al mattino erano di circa 8 °C ora però è al sole ma alcune le foglie si accartocciano fino poi a seccare e i boccioli sono rimasti li immobili senza sbocciare.
ps.il vaso è nero-è meglio coprirlo per non attirare troppo calore?
quanta acqua necessita? è meglio tenere sempre la terra umida?
:hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto pontenure! :)
E' utile che tu ci dica di dove sei, per poterti dare consigli adatti; inserisci la tua Località nel Profilo! ;)

Per il limone, a fine inverno è normale che qualche foglia si accartocci e cada. Ora che inizia il caldo vedrai che i fiori andranno avanti... ;) La terra deve asciugare BENE prima di annaffiare di nuovo. Il vaso nero NON va bene; ombreggialo e poi A GIUGNO rinvasa con terra per agrumi, usando un vaso di poco più grande dell'attuale.
 
P

pontenure68

Guest
elebar ha scritto:
Benvenuto pontenure! :)
E' utile che tu ci dica di dove sei, per poterti dare consigli adatti; inserisci la tua Località nel Profilo! ;)

Per il limone, a fine inverno è normale che qualche foglia si accartocci e cada. Ora che inizia il caldo vedrai che i fiori andranno avanti... ;) La terra deve asciugare BENE prima di annaffiare di nuovo. Il vaso nero NON va bene; ombreggialo e poi A GIUGNO rinvasa con terra per agrumi, usando un vaso di poco più grande dell'attuale.

località in prov.di pc
ok grazie per i consigli
 
P

pontenure68

Guest
purtroppo sembra essere pratica comune dei vivai fornire le piante di limoni con vaso nero...... :martello:
 
Alto