• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limoncina

sara1

Giardinauta Senior
la mia limoncina in questi giorni si e' seccata,non ho ben capito cosa sia successo perche' dall'aspetto sembrava avesse sete,ma la terra dopo la pioggia della settimane scorse era bella bagnata. cosi ho pensato a un'insolazione e l'ho spostata all'ombra ma non si e' ripresa cosi' ho deciso che se le radici erano ancora sane...chissa' forse conveniva potarla e le ho dato un bel taglio netto dopo aver cambiato la terra per metterla un po' piu' asciutta. spero butti di nuovo anche se non sono molto ottimista. peccato perche' stava per fiorire...secondo voi ho fatto bene? avete qualche idea di quale puo' essere stata la causa?
 

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
Ciao Sara!
Senti per limoncina intendi l'erba cedrina?
Se sì io ho 2 piantine dalla scorsa estate che tengo però in piena terra.
Le mie vogliono molta acqua!
Ah! Durante l'inverno l'avevo data per spacciata, tutta secca secca. Stavo per buttarla ma ho provato a tagliare basso tutto il secco.
Adesso è di nuovo piena di tante foglioline profumatissime!
Ehi! Sempre che stiamo parlando della stessa pianta pero! ;-)
 
Alto