• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia autunnale

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ho preso questa Salvia a fioritura autunnale di cui non conosco la varieta' e mi piacerebbe conoscerla meglio. Qualcuno ne conosce il grado di rusticita'? Ho lasciato il vaso in cui si trova in pieno sole e dopo una giornata era tutta moscia cosi' l'ho spostata in ombra e sembra essersi ripresa. Pensavo che le Salvie necessitassero del pieno sole. Le altre che ho, a fioritura primaverile, lo vogliono...
P9220005_zps12e1ff83.jpg
 

clemrose

Aspirante Giardinauta
E' salvia farinacea Sallyfun Blue. Esposizione sole/mezz'ombra. Acqua da media a molta. Fioritura da maggio a ottobre.
Io ho avuto la Indigo Spires ed è una pianta che non sopporta gli inverni rigidi e quindi va riparata o pacciamata adeguatamente. In vaso necessita di molta acqua è una beona.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Non credo si tratti della S.Farinacea, la mia ha le foglie piu' arrotondate e di un colore glauco tendente al blu. E' inoltre vigorosa e alta 60-70cm, mi sembra che assomigli di piu' alla Mysic Spires.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ho cercato un poco in rete e mi sa che ci siamo, o è la Mystic o la Indigo Spires. In ogni caso questo mi è sufficiente per gestirla al meglio. Grazie a tutti e due :love_4:
 
Alto