davvero bellissimi! i miei mi stanno facendo diventare matta,non vogliono decidersi ad aprirsi e io sto morendo di curiosita'!
I miei Lilium...che hanno dormito sotto la neve quest'inverno!!!
.
Sono emozionato Liligen, sei di una gentilezza unica, grande, Ahiiiiii!!! se ti avrei conosciuta 16 anni fà, a quest'ora forse non mi troverei a Siviglia, ma nel Quebèc
Grazie, sono bellissimi....È un fiore che amo tanto.:love_4:
16 anni fa!!! Avevo già 4 figli!
Giuseppe sei adorabile! :love_4:
E di più, saremmo due da sognare d'Italia![/QUOTE
Liligen, mi hai fatto ridere.....
Anche tu, sei fantastica....Ciao, vado ad "offrire" il "rancho":love_4:
Amo molto anch'io i Lilium e questo rosso ce l'ho anch'io, ma siccome non amo questo colore in giardino, il prossimo autunno li devo levare e regalare, se a qualcuno piacciono.
E' un bulbo solo o forse due al massimo. :hehe:
Ok! Appena sfiorisce e dissecca la parte verde, espianto, asciugo e poi ti contatto. k07:io a lilium non dico mai di no...:ciglione:
Amo molto anch'io i Lilium e questo rosso ce l'ho anch'io, ma siccome non amo questo colore in giardino, il prossimo autunno li devo levare e regalare, se a qualcuno piacciono.
E' un bulbo solo o forse due al massimo. :hehe:
Vedrai che lo trovo qualcosa da regalarti Giuseppe, magari i bulbi di quel lilium si sono moltiplicati e sono più di uno. Possiedo anche Hemerocallis di quel colore molto adatti al vaso ed anche una Bouganvillea rosso mattone.
Non mi piace il rosso e non mi piace il rosso che tende all'arancio soprattutto in fiori grandi. E' un colore, ai miei occhi, violento ed egocentrico.
Si perde l'armonia delle sfumature ed il piacere dello scorrere dello sguardo su un giardino, perchè lui picchia e coinvolge l'occhio facendo dimenticare il resto, magari molto più bello di lui. E poi io amo i mezzi toni, la luce soffusa, il bosco e il come gli alberi d'alto fusto a chioma espansa filtrano l'arroganza del sole e lo sfidano. Amo l'aria matida di acqua e le piante come le felci, la rugiada sulle foglie ed in genere la morbidezza, il tatto, la delicatezza.
Il rosso scuro, il rosso sangue con forte componente di blu e talora, il rosso di fioritura fugace, può anche darmi un guizzo, un tocco di allegria in una giornata grigia; bella la crocosomia che spruzza nell'aria, piccoli bagliori rosso sangue o il leggiadro e bellissimo Hybiscus coccineum in cui il verde del suo fiore riesce a smorzare la velina dei petali del suo grande fiore disteso che si alza talmente tanto, da non disturbare eccessivamente le macchie di colori tenui, nella bordura bassa in primo piano.
Non sarei capace di mettere giù due versi decenti credimi, non è poesia, ma il tentativo di spiegare al meglio, pechè io disegno, dipingo da anni ed anche parlando mi capita di voler far vedere, quelle che sono poi, soltanto opinioni.
(...)
Liligen, sei sempre tanto ma tanto gentile con me....Grazie di cuore:love_4: