• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lilium: per G. GLADIATORE ...ma anche per voi!

liligen

Florello
I miei Lilium...che hanno dormito sotto la neve quest'inverno!!!

21juin2007038.jpg

21juin2007040.jpg

21juin2007041.jpg

21juin2007042.jpg

21juin2007043.jpg

.

sara1

Giardinauta Senior
davvero bellissimi! i miei mi stanno facendo diventare matta,non vogliono decidersi ad aprirsi e io sto morendo di curiosita'!

liligen

Florello
Sono emozionato Liligen, sei di una gentilezza unica, grande, Ahiiiiii!!! se ti avrei conosciuta 16 anni fà, a quest'ora forse non mi troverei a Siviglia, ma nel Quebèc:lol:

Grazie, sono bellissimi....È un fiore che amo tanto.:love_4:

:eek: :eek: 16 anni fa!!! Avevo già 4 figli! :lol: :lol: :lol:

Giuseppe sei adorabile! :love_4: :lol:

E di più, saremmo due da sognare d'Italia!:lol:

R

Riverviolet

Guest
Amo molto anch'io i Lilium e questo rosso ce l'ho anch'io, ma siccome non amo questo colore in giardino, il prossimo autunno li devo levare e regalare, se a qualcuno piacciono.
E' un bulbo solo o forse due al massimo. :hehe:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Amo molto anch'io i Lilium e questo rosso ce l'ho anch'io, ma siccome non amo questo colore in giardino, il prossimo autunno li devo levare e regalare, se a qualcuno piacciono.
E' un bulbo solo o forse due al massimo. :hehe:

Una curiosità.....Perchè, non ami il rosso nel tuo giardino???

E in quanto ai bulbi, anch'io li avrei accettati volentieri, se non sarebbe arrivata prima Sara, tutto quello che si tratta di piante con fiori, come talee, bulbi etc... che stanno bene in vaso, li accetto volentieri, possiamo sempre "scambiarceli" con, non saprei cosa....:confuso: :lol: qualcosina si troverebbe, quà sui balconi di Siviglia, è molto usato il geranio, esistono tanti tipi che non ne avevo mai visti prima, anche se il più bello, è quello di Passion, aquistato alla fiera di Roma, adesso mi sfugge il nome, è di un colore bianco bellissimo, la caratteristica del geranio, non è neanche la sua bellezza, che come ho già detto è sublime, perchè vive bene all'ombra, curioso in un geranio...

Ciao MermaidMelody, buon fine settimana......:)

R

Riverviolet

Guest
Vedrai che lo trovo qualcosa da regalarti Giuseppe, magari i bulbi di quel lilium si sono moltiplicati e sono più di uno. Possiedo anche Hemerocallis di quel colore molto adatti al vaso ed anche una Bouganvillea rosso mattone.

Non mi piace il rosso e non mi piace il rosso che tende all'arancio soprattutto in fiori grandi. E' un colore, ai miei occhi, violento ed egocentrico.
Si perde l'armonia delle sfumature ed il piacere dello scorrere dello sguardo su un giardino, perchè lui picchia e coinvolge l'occhio facendo dimenticare il resto, magari molto più bello di lui. E poi io amo i mezzi toni, la luce soffusa, il bosco e il come gli alberi d'alto fusto a chioma espansa filtrano l'arroganza del sole e lo sfidano. Amo l'aria matida di acqua e le piante come le felci, la rugiada sulle foglie ed in genere la morbidezza, il tatto, la delicatezza.

Il rosso scuro, il rosso sangue con forte componente di blu e talora, il rosso di fioritura fugace, può anche darmi un guizzo, un tocco di allegria in una giornata grigia; bella la crocosomia che spruzza nell'aria, piccoli bagliori rosso sangue o il leggiadro e bellissimo Hybiscus coccineum in cui il verde del suo fiore riesce a smorzare la velina dei petali del suo grande fiore disteso che si alza talmente tanto, da non disturbare eccessivamente le macchie di colori tenui, nella bordura bassa in primo piano.

:)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Vedrai che lo trovo qualcosa da regalarti Giuseppe, magari i bulbi di quel lilium si sono moltiplicati e sono più di uno. Possiedo anche Hemerocallis di quel colore molto adatti al vaso ed anche una Bouganvillea rosso mattone.

Non mi piace il rosso e non mi piace il rosso che tende all'arancio soprattutto in fiori grandi. E' un colore, ai miei occhi, violento ed egocentrico.
Si perde l'armonia delle sfumature ed il piacere dello scorrere dello sguardo su un giardino, perchè lui picchia e coinvolge l'occhio facendo dimenticare il resto, magari molto più bello di lui. E poi io amo i mezzi toni, la luce soffusa, il bosco e il come gli alberi d'alto fusto a chioma espansa filtrano l'arroganza del sole e lo sfidano. Amo l'aria matida di acqua e le piante come le felci, la rugiada sulle foglie ed in genere la morbidezza, il tatto, la delicatezza.

Il rosso scuro, il rosso sangue con forte componente di blu e talora, il rosso di fioritura fugace, può anche darmi un guizzo, un tocco di allegria in una giornata grigia; bella la crocosomia che spruzza nell'aria, piccoli bagliori rosso sangue o il leggiadro e bellissimo Hybiscus coccineum in cui il verde del suo fiore riesce a smorzare la velina dei petali del suo grande fiore disteso che si alza talmente tanto, da non disturbare eccessivamente le macchie di colori tenui, nella bordura bassa in primo piano.

Grazie mille, sei sempre di una gentilezza invidiabile, comunque, anch'io vorrei compartire regalandoti:confuso: qualcosa, che andrebbe benissimo in quel meraviglioso giardino che hai...

E in quando alla spiegazione, di perchè non ami il rosso, lo hai spiegato di una maniera così poetica, che per un m omento ho creduto, che stessi leggendo dei versi di Juan Ramòn Jimènez...COMPLIMENTI di cuore.:)

R

Riverviolet

Guest
Non sarei capace di mettere giù due versi decenti credimi, non è poesia, ma il tentativo di spiegare al meglio, pechè io disegno, dipingo da anni ed anche parlando mi capita di voler far vedere, quelle che sono poi, soltanto opinioni.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Non sarei capace di mettere giù due versi decenti credimi, non è poesia, ma il tentativo di spiegare al meglio, pechè io disegno, dipingo da anni ed anche parlando mi capita di voler far vedere, quelle che sono poi, soltanto opinioni.

Ma certamente, anche le mie sono solo semplice opinioni, comunque la mia opinione su di te, già la conosci:)

Dipingi???, Sai anch'io dipingo, bè diciamo che scarabocchio un pò:lol: mi rilassa tanto....E mi diverto, che poi è quello che cerco.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior

Bellissimi, giuro che l'anno prossimo riempirò il patio, di tutti i tipi possibbili, e immaginabbili che troverò, accetto volentieri bulbi di lilium da tutti quelli che voglio scambiare qualcosa con me...Chi lo desidera, si metta in contatto con m.p. Muchisimas gracias:eek:k07:

Liligen, sei sempre tanto ma tanto gentile con me....Grazie di cuore:love_4:

Alto