• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lilium in fiore

Masolino

Bannato

Incominciano ad aprirsi i primi boccioli di Lilium.
Era una sola piantina acquistata per beneficenza che nel giro di pochi anni ha aumentato incredibilmente la ''famiglia ''; tanti ne ho già regalati.

P5220001.jpg

P5220003.jpg

P5220002.jpg

Il sole ha ''alterato'' alcune foto.

frinzia

Giardinauta Senior
Ciao Masolino
Complimentissimi per i tuoi lilium sono davvero stupendi, un bellissimo colore.
:fischio: ... se quando li dividi ti avanzasse un bulbetto anche per me.......:fischio:

magdalena

Giardinauta Senior
sono spettacolarii!!! :hands13:
belli belli belli!!! ma sono in vaso??? mi dici cosa fai per farli diventare cosi belli?!?!?!:food:
ovviamente ci sono anche io per i bulbetti bimbi :martello:
:love_4:

B

bianca62

Guest
Complimenti Masolino... il colore poi ... una pennellata di sole!!! :love:
:love_4::flower::Saluto:

Masolino

Bannato
Complimenti Masolino... il colore poi ... una pennellata di sole!!! :love:
:love_4::flower::Saluto:

'' Dans l'heure bleue '' non hai notato quelli che c'erano anche al mare ?
Ah, già eri in estasi per..le violette, las imperiales...
Che cos'altro non hai notato ? temo molte cose......

:love_4::flower::love_4:

B

bianca62

Guest
'' Dans l'heure bleue '' non hai notato quelli che c'erano anche al mare ?
Ah, già eri in estasi per..le violette, las imperiales...
Che cos'altro non hai notato ? temo molte cose......

:love_4::flower::love_4:

Hai ragione c'è tanta di quella "verdurina" nel tuo giardinetto marino che dovrò rifarci una scappatina... ma la prossima volta prendo appunti.. è una gita che merita molti approfondimenti!!! :lol: :lol:

:love_4: :flower: :love_4: :flower: :love_4:

Masolino

Bannato
Hai ragione c'è tanta di quella "verdurina" nel tuo giardinetto marino che dovrò rifarci una scappatina... ma la prossima volta prendo appunti.. è una gita che merita molti approfondimenti!!! :lol: :lol:

:love_4: :flower: :love_4:

Approfondimenti e.....prelievi ......?
Appunti o piantine .....?
Quasi una ''flebotoma'' di talee, ma lì non trovi la Plumeria, è al riparo da qualsiasi mano in luogo segreto.
Vedessi com'è rigoglioso il ''cuscinotto'' di Violette di Parma, promette delizie per il prossimo inverno e tra poco si apriranno la Piombaggine cerulea e i boccioloni delle varie Campsis grandiflora [ rosso cinabro e giallo zolfo ] e della Contessa Sara, bella, delicata e altera.
La ''signora'' del fondente al cubano ti manda i suoi saluti e ti attende....
Ciao, Ninfa gentile.

:love_4::flower::love_4::flower::love_4:

B

bianca62

Guest
... hai lasciato un pochino di spazio anche per le mie figliole? Hanno voglia di cambiare aria.. e trasferirsi al mare... :)

:love_4: :flower: :love: :flower: :love_4:

Masolino

Bannato
... hai lasciato un pochino di spazio anche per le mie figliole? Hanno voglia di cambiare aria.. e trasferirsi al mare... :)

:love_4: :flower: :flower: :love_4:

Ninfa gentile, Madre amorosa,
certamente per le tue bimbine troveremo una idonea e protetta sistemazione.
Anche per la mammina ?
Penso proprio di sì, che la mammina si senta figliolina e desideri anche per sè un riparo accogliente e vivificante, come l'abbraccio di due forti braccia che isolino dalle brutture del mondo.

:love_4::flower::love_4::flower::love_4:

B

bianca62

Guest
Ninfa gentile, Madre amorosa,
certamente per le tue bimbine troveremo una idonea e protetta sistemazione.
Anche per la mammina ?
Penso proprio di sì, che la mammina si senta figliolina e desideri anche per sè un riparo accogliente e vivificante, come l'abbraccio di due forti braccia che isolino dalle brutture del mondo.

:love_4::flower::love_4::flower::love_4:[/QUOTE]

Magnifico :froggie_r ... comincia ad allestire tavolo e sedie... possibilmente in prossimità della Magnolia.. non vorrei prendere troppo sole.. ho la carnagione chiara!!! Al resto penso io... :food:
:lol::lol::lol:

Masolino

Bannato
[/Quote]
Magnifico :froggie_r ... comincia ad allestire tavolo e sedie... possibilmente in prossimità della Magnolia.. non vorrei prendere troppo sole.. ho la carnagione chiara!!! Al resto penso io... :food:
:lol:[/QUOTE]

Perfetto, nell'ombra della Magnolia e vicino al profumo delle rose rosse..
Pensi tu al resto......anche per il dopo :eek:k07::eek:k07:?

:flower::love_4::love::love_4::flower:

B

bianca62

Guest
Certo... ti stupirò con gli "effetti speciali"... :D

:love_4: :flower: :Saluto:

Alto