• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curare il giglio in vaso

Vale03

Aspirante Giardinauta
Salve! Sono nuova nel forum, spero di trovare un aiuto per il mio problema.
Da circa un mese ho una pianta di gigli in vaso (c'è scritto "Lilium oriental mix" ma è il tipico giglio della Madonna), quando l'ho acquistato aveva più di 10 boccioli. Sono sbocciati tutti dopo alcuni giorni e da poco sono caduti. Tengo la pianta all'interno, a volte la sposto per farle prendere più aria, non le ho fatto arrivare il sole diretto e neanche vento, durante la fioritura l'ho annaffiata quando la terra non era umida, forse le ho dato poca acqua...
Da due giorni le foglie in basso di uno stelo stanno diventando gialle e alcune cadono pur essendo piccole. Sapete dirmi cosa può essere successo? Ha bisogno di concime?
Grazie in anticipo,
Valentina.
 
Alto