• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lilium...(foto)

mimma69

Maestro Giardinauta
ve li faccio vedere prima che si accorga mia suocera che sono fioriti.glieli ho piantati apposta per lei per portarli al cimitero.e ancora non sono fioriti tutti e'....
HPIM0922.jpg

HPIM0919.jpg

HPIM0917a.jpg

HPIM0914a.jpg

HPIM0910a.jpg

HPIM0933.jpg

HPIM0935.jpg

M

micio

Guest
Se è questo il risultato dei gigli in vaso l'anno prossimo voglio provare anche io.

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,molto belli,i miei e quelli che mi hai regalato tu stano iniziado a fiorire adesso appena avrò un po' di foto ve le faccio vedere.
X Antonio:quello non è il giglio di Sant'Antonio,può sembrare ma non è lui,quello di Sant'Antonio si chiama candidum

Zeta

Giardinauta
Ma che spettacolo, davvero belli, ma nel vaso quanti bulbi hai messo per avere un risultato cosi?
Una composizione di quel tipo sarebbe di grande effetto dietro una bella coppia di sposi all'altare.
Ciao Mauro.

Asclepias

Giardinauta Senior
Belli belli belli, cara Mimma. Hai un bel pollicino verde! Quello bianco alto nel vaso è il cosiddetto "Giglio di Sant'Antonio", vero?
Goditeli tu, credo che la suocera sarà più contenta.
Un abbraccio, Antonio

Lilio apulo

Giardinauta
Messaggio originale scritto da: buffalo66:

X Antonio:quello non è il giglio di Sant'Antonio,può sembrare ma non è lui,quello di Sant'Antonio si chiama candidum
Esatto, il giglio di Sant'Antonio è una specie pura ed è Lilum candidum (che gli olandesi vendono come giglio della Madonna :confused: )
Quello alto nella foto di Mimma è Lilium regale, anch'esso una specie pura, di facile coltivazione.

Angelo

[ 18.06.2004, 14:15: Messaggio scritto da: Lilio apulo ]

Scatolina

Guru Giardinauta
Eh Mimma... ma che belli che sono....
Tra un po bisognerà inventarsi nuove parole per descrivere degnamente le tue meraviglie!! ;)

Scat

mimma69

Maestro Giardinauta
Scat ti sbagli.non sono le mie creature,ma le creature della natura.la natura fa' queste meraviglie.
Antonio,come ho gia' detto in un altro post,questi fiori sono apposta,insieme agli Amarillis,per essere portati al cimitero da mio suocero.nel vaso ci sono 13 bulbi,dell'anno scorso.Sinceramente,quelli piu' alti,che mi ridordassi,l'avevo piantate per fritillarie.o c'era scritto fritillarie e poi non lo sono stete,questo non so' spiegarmelo.
Buffalo.aspetto le tue foto.
Grazie a tutti veramente per i complimenti

Danilis

Apprendista Florello
EHHEHEHEHEHHEHEHE HHEHEHEHEHHEHEHEH EHHEHEHEHHEHEHEHEHHEHEHEHEHH EHEHEHHEHEHEHEHHEHEHEHEHHEH EHEHHEHEHEHEHHEHEHEH HHEHEHEHHEH EHEHEHHEHEHEHEH HEHEHEHHEHEHE HEHHEHEHEHEHHEHEH EHHEHEHEHEHHEH EHEHEHHEHE HEHHEHEHEHEHHEHEHEH EHHEHEHEHHEH EHEHEHHEHEHEHEHHEHEHEH HEHEHEHEHHE HEHEHEHHEHEHEHHE HEHEHEHHEHEHEHEHHEHEHE HHEHEHEHEHHEHEHEHEHHEHEHEHHEHEHEHEHHEHEHEHEHHEHEHEHHEHEHEH EHHEHEHEHE HHEHEHEHHEHE HEHEHHEHEHEHE HHEHEHEHHEHEHEHEHHEHE HEHEHHEHEHEHHEHEHEHEHHEHEH EHEHHEHEHEHHE HEHEHEHHEHEHEHEHHEH EHEHHEHEHEHEHHEHEHEHE HHEHEHEHHEHEHEHEH HEHEHEHEHHE HEHEHHEHE HEHEHHEHEHEHEHHEHE HEHHEHEHEH

[ 20.06.2004, 08:55: Messaggio scritto da: Daniele1090 ]

Eltuena

Guru Giardinauta
Forse, non è bello come i vostri, anche perchè l'ho fotografato dopo la bufera di vento di ieri, ma ha un colore solare che mi piace molto.
Complimentissimi ai vostri.
Ciao
LILIUM_0193.jpg

H

Hobbit

Guest
Caspita che belli..... devo provarci anch'io....
Solo che da quando frequento questo forum i vasi stanno aumentando a dismisura....e il giardino trabocca... mio marito dice che ho fatto "buchi " ovunque.... il fatto è che mi vien voglia di provare nuove e piu' variate coltivazioni....
Non so mio marito cosa penserà..... ma io questi lilium li devo piantare...
Ciao
Anto
P.S. Quando si piantano?

Eltuena

Guru Giardinauta
Mimma, è un geranio. L'abbinamento di colori non è il massimo ma è che quando ho piantato il geranio mi ero dimenticata del lilium che sarebbe spuntato lì vicino (i bulbi del lilium li lascio interrati).

taty

Giardinauta Senior
Bellissimi....
la mia amica mi aveva regalato die bulbi che aveva disotterrato dell'anno prima, ma era messi male...e infatti non è spuntato niente...

i vostri pero' farebbero invidia a un fiorista!!!!!
Complimenti sinceri!!!

Taty

Alto