• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lilium...(foto)

O

OttZer

Guest
Capperi che belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!
Otta.

abelia75

Giardinauta Senior
Sembra uno di quelli che trovi dai fioristi per fare le composizioni di fiori. E' grandissimo.

Complimenti.

Abelia

giuditta.2001

Giardinauta
questo era nel pacco di Mimma, mai avuto un gigio maculato! Grazie
giglio.jpg

mimma69

Maestro Giardinauta
ue'!!!!Giudy,m'hai preceduto di poco.anche io volevo mettere sta' foto del lilium maculato.piu' che maculato sembra dipinto,guarda
HPIM0993.jpg

R

rugiada

Guest
Ciao Mimma,

Come fai a curare i tuoi gigli cosi' bene? io ho una pianta di giglio candido e non ne so praticamente niente. Me l'hanno regalata ma mi chiedo se posso lasciarla nel vaso attuale (non troppo grande), se devo ripiantare il bulbo a fine fioritura oppure e' meglio lasciarlo li' dov'e', se innaffiare dal sottovaso o normalmente, se devo far riposare la pianta in un luogo scuro a fine fioritura...insomma mi chiedo un po' di tutto. Una cosa e' certa, non vorrei ripiantarlo all'esterno perche' qui a Denver il clima e' piu' rigido che in Italia, potrei ucciderlo. Consigli per piacere?

O

Onsga

Guest
mimma69 ha scritto:
ve li faccio vedere prima che si accorga mia suocera che sono fioriti.glieli ho piantati apposta per lei per portarli al cimitero.e ancora non sono fioriti tutti e'..../QUOTE]

Complimenti sono davvero molto belli. Scusami potresti dirmi quando e come li hai piantati? Io ne ho piantati alcuni della Bakker a nov. ma nn è ancora spuntato nulla.
Grazie

mimma69

Maestro Giardinauta
rugiada ha scritto:
Ciao Mimma,

Come fai a curare i tuoi gigli cosi' bene? io ho una pianta di giglio candido e non ne so praticamente niente. Me l'hanno regalata ma mi chiedo se posso lasciarla nel vaso attuale (non troppo grande), se devo ripiantare il bulbo a fine fioritura oppure e' meglio lasciarlo li' dov'e', se innaffiare dal sottovaso o normalmente, se devo far riposare la pianta in un luogo scuro a fine fioritura...insomma mi chiedo un po' di tutto. Una cosa e' certa, non vorrei ripiantarlo all'esterno perche' qui a Denver il clima e' piu' rigido che in Italia, potrei ucciderlo. Consigli per piacere?
Scusami rugiada,ma non avevo visto il post.
Si le foto sono dell'anno scorso.Io li ho piantati in piena terra e non ho fatto altro che annaffiarli e basta.Solo i Lilium bianchi sono in vaso e li ho concimati.
per quel che riguarda il ricovero invernale,non so' che dirti.L'anno scorso era il primo hanno che li avevo piantati.Quest'anno vedro' se rispuntano :hands13:

Alto