• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lilium: da vaso a giardino

simona.d

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

al supermercato ho comprato un vaso con tre gigli. Ora sono sfioriti e li vorrei piantare in piena terra in giardino. Ho altri gigli in giardino, quindi so che non è ancora stagione per vederli spuntare.
Cosa faccio, aspetto che il fusto secchi e poi questo autunno pianto i bulbi o pianto direttamente il fusto sfiorito già adesso?

Grazie
Simona
 
T

twifan

Guest
Io ho trapiantato i gigli a metà febbraio e ho messo i bulbilli in un vasetto più piccolo, due invece li ho comprati l'altro giorno e già piantati. I gigli sono perenni: una volta che li hai piantati non te ne liberi più! I miei sono già grandicelli circa 25 cm. Se hai qualche dubbio chiedi pure.
 
Alto