1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lilium: da vaso a giardino

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da simona.d, 15 Febbraio 2020.

  1. simona.d

    simona.d Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    4 Aprile 2017
    Messaggi:
    22
    Località:
    Milano
    Buongiorno,

    al supermercato ho comprato un vaso con tre gigli. Ora sono sfioriti e li vorrei piantare in piena terra in giardino. Ho altri gigli in giardino, quindi so che non è ancora stagione per vederli spuntare.
    Cosa faccio, aspetto che il fusto secchi e poi questo autunno pianto i bulbi o pianto direttamente il fusto sfiorito già adesso?

    Grazie
    Simona
     
  2. twifan

    twifan Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    31 Agosto 2019
    Messaggi:
    147
    Località:
    Oristano
    Io ho trapiantato i gigli a metà febbraio e ho messo i bulbilli in un vasetto più piccolo, due invece li ho comprati l'altro giorno e già piantati. I gigli sono perenni: una volta che li hai piantati non te ne liberi più! I miei sono già grandicelli circa 25 cm. Se hai qualche dubbio chiedi pure.
     

Condividi questa Pagina