• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Like

*Manù*

Aspirante Giardinauta
Domanda scema.... sono mancata per un bel po' dal forum e prima i like non c'erano.... ma che funzione hanno?
È un modo per ringraziare? Per dire che la risposta ci è piaciuta? Ma io anche la risposta non mi ha aiutato non mi sognerei mai di non metterlo, quantomeno per la cortesia che mi ha fatto nel rispondermi.
E se non li metto, cosa fatta fino ad ora perché non mi è ancora chiara la funzione, è una forma di scortesia?
Ma soprattutto, mi sto facendo troppe paranoie ?
Tornando seria: a che servono?
 

parsifal

Maestro Giardinauta
I Like hanno lo stesso significato degli altri social, quindi uno è libero di metterli o non metterli senza rischiare nulla.
Se si decide di metterlo è semplicemente perché piace il post o una foto ecc...
Allo stesso modo si possono utilizzare le altre opzioni di emoticon.
 
Ultima modifica:

*Manù*

Aspirante Giardinauta
Non utilizzo molto i social, sono un po' imbranata riguardo ai "rapporti sociali" sul web
Quindi corrisponde semplicemente a qualcosa tipo "sono d'accordo con quello che hai scritto" o ad es. "bellissimi fiori" senza necessità di scriverci un post apposito.
Grazie, ho imparato una cosa nuova
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Se posso permettermi, in un forum di giardinaggio dove la condivisione scritta (non necessariamente fotografica) di esperienze è alla base della comunicazione e, mi allargo, della sua stessa esistenza un semplice "like" può significare ben poco, se non si chiarisce la motivazione per cui lo si è messo.
Così come l'inserimento di foto di piante senza spiegare come le si coltiva, la loro storia, ecc. a me non dice un granché.
@Manù ti dici "imbranata" riguardo ai rapporti sociali sul web, io mi dico "scorbutica": in 12 anni di forum non ne ho mai messo uno.
 

tartina

Master Florello
le emoji, o chiamiamole like in generale, possono aiutare a dare più senso ad una frase, che scritta senza vedere l'espressione di chi la scrive, può assumere diverse interpretazioni, talvolte scambiata per seria invece che ironica, tanto per fare un esempio...

il like vero e proprio invece può essere un modo per dire che approvi quello che ha detto l'altra parte, o anche solo farle capire che sei passata ed hai letto... può far piacere...

niente è comunque indispensabile, è tutto soggettivo...
 

*Manù*

Aspirante Giardinauta
Se posso permettermi, in un forum di giardinaggio dove la condivisione scritta (non necessariamente fotografica) di esperienze è alla base della comunicazione e, mi allargo, della sua stessa esistenza un semplice "like" può significare ben poco, se non si chiarisce la motivazione per cui lo si è messo.
Così come l'inserimento di foto di piante senza spiegare come le si coltiva, la loro storia, ecc. a me non dice un granché.
@Manù ti dici "imbranata" riguardo ai rapporti sociali sul web, io mi dico "scorbutica": in 12 anni di forum non ne ho mai messo

Se posso permettermi, in un forum di giardinaggio dove la condivisione scritta (non necessariamente fotografica) di esperienze è alla base della comunicazione e, mi allargo, della sua stessa esistenza un semplice "like" può significare ben poco, se non si chiarisce la motivazione per cui lo si è messo.
Così come l'inserimento di foto di piante senza spiegare come le si coltiva, la loro storia, ecc. a me non dice un granché.
@Manù ti dici "imbranata" riguardo ai rapporti sociali sul web, io mi dico "scorbutica": in 12 anni di forum non ne ho mai messo uno.
Probabilmente lì userò ben poco anche io, sono più a mio agio con i "vecchi metodi"
Ma tutto sommato è una opzione in più da tenere in considerazione
 
Alto