• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ligustrum

simin

Aspirante Giardinauta
Secondo voi il ligustro può stare in un terrazzo esposto a nord?
Circa 10 giorni fa ho comperato questa pianta e l'ho posizionata proprio a nord ma ora mi sta iniziando a perdere un bel po di foglie, perchè? Forse per la posizione.
Grazie!
 

pieroverde

Aspirante Giardinauta
posta una foto della pianta cosi ti si puo' consigliare meglio.....comunque se la metti al sole ti cresce meglio...
 

berbero

Giardinauta Senior
Secondo me si, vi sono giardini con siepi di ligustro esposte a nord, sufficientemente vigorose, si potrebbero incontrare problemi per la fioritura, su un terrazzo molto importante è la circolazione dell'aria, che sia presente, per evitare malattie fungine e stress.

Berbero
 

simin

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per aver risposto.
Lo Proverò a spostare sul terrazzino esposto ad est. Per le foto ancora nn sono capace ad inserirle, mi dispiace.
Grazie di nuovo
 
Alto