• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio ciotola terrazzo a nord

geegee

Aspirante Giardinauta
Ho una ciotola di circa 40 cm di diametro da riempire x un terrazzo esposto a nord...vorrei un'erbacea perenne che non perda le foglie d'inverno in modo da avere sempre la ciotola piena...cosa mi consigliate...ah dimenticavo ...dovrebbe essere qualcosa facile da reperire ...qui i vivai non sono molto forniti...grazie
 

ezio

Giardinauta Senior
La Bergenia detta anche sassifraga, fiorisce d'inverno, oppure gerani, gli impatiens dovrebbero resistere se non fa troppo freddo, sono piante sempreverdi
 

Cucciolotta

Giardinauta
Potresti provare con il rosmarino decombente... è profumatissimo ed inizia a fare tantissimi fiori lilla già a basse temperature... da me quest'inverno ha anche nevicato e lui stava lì come niente fosse... peraltro il mio terrazzo è esposto a nord - nord/est e fragellato dal vento di tramontana o di grecale... a tal proposito avevo chiesto anche io dei suggerimenti in una discussione nominata "terrazzo esposto a nord-est con molto vento" che si trova in questa sezione qualche pagina più indietro... mi hanno dato dei suggerimenti bellissimi... potrebbero essere utili anche a te!
 
Alto