• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libro piante grasse

patchadamas

Aspirante Giardinauta
fino adesso ho trovato solo cose sparpagliate ma non qualcosa di completo:hehe:

ce qualcuno che conosce un libro o dei link per trovare informazioni????

solitamente online ho trovato solo informazioni generiche,poche righe, a me piacerebbe conoscere nel dettaglio il mondo dei cactus:)
 

gio3v

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Io ho acquistato questo della DeAgostini. E' sicuramente utile ma non esaustivo. E forse alcune volte non del tutto corretto... ma qui lo dico e qui lo nego!!!
Ma penso che i libri di prezzo medio siano +o- tutti così...
Cmq, questo ha un'introduzione di 40 pagine, 200 pagine per le piante (cactacee, agavacee, apocinacee, crassulacee, etc; ogni facciata è dedicata ad una specie, con almeno 1/2 fotografie della pianta e/o del fiore e una breve scheda tecnica (caratteri morfologici, areale di origine, coltivazione e propagazione)). Non ti aspettare consigli illuminanti però... e nemmeno una grande utilità per identificare le piante... diciamo che se ti rivolgi al forum ottieni informazioni più accurate e precise basate 1. su quello che ti serve e 2. sulla esperienza diretta di altre persone!!!
Ora, ad esempio, ho notato che le T minime invernali consigliate sul libro sono almeno 10° più alte rispetto a quanto trovo su internet e questo mi lascia un po' interdetta... mah!!!
Scusa se mi sono dilungata... se ti servono altre info: chiedi pure!!!
CiaoCiao
 

patchadamas

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Io ho acquistato questo della DeAgostini. E' sicuramente utile ma non esaustivo. E forse alcune volte non del tutto corretto... ma qui lo dico e qui lo nego!!!
Ma penso che i libri di prezzo medio siano +o- tutti così...
Cmq, questo ha un'introduzione di 40 pagine, 200 pagine per le piante (cactacee, agavacee, apocinacee, crassulacee, etc; ogni facciata è dedicata ad una specie, con almeno 1/2 fotografie della pianta e/o del fiore e una breve scheda tecnica (caratteri morfologici, areale di origine, coltivazione e propagazione)). Non ti aspettare consigli illuminanti però... e nemmeno una grande utilità per identificare le piante... diciamo che se ti rivolgi al forum ottieni informazioni più accurate e precise basate 1. su quello che ti serve e 2. sulla esperienza diretta di altre persone!!!
Ora, ad esempio, ho notato che le T minime invernali consigliate sul libro sono almeno 10° più alte rispetto a quanto trovo su internet e questo mi lascia un po' interdetta... mah!!!
Scusa se mi sono dilungata... se ti servono altre info: chiedi pure!!!
CiaoCiao
infatti sul sito si trovano molte informazioni da stampare sui cactus,ma era proprio per non stampare ;)

io vorrei una guida molto completa e a quanto pare non ce ne sono in giro
 
Alto