• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi consigliate un libro?

T

Tp

Guest
Sapete indicarmi qualche libro di fotografie? Non vorrei il solito libro con l'elenco di tutte le specie, oppure un manuale di giardinaggio. Vorrei delle foto di balconi bellissimi, terrazzi da sogno, giardini meravigliosi. Vorrei affrontare l'argomento dal punto di vista estetico una volta ogni tanto. Troppo spesso mi concentro sul lato "tecnico" che perdo di vista il fine di tante fatiche. So che esistono dei corsi di architettura sul progetto di spazi verdi. Vero? Sapete quali sono i libri di testo?

elleboro

Florello
C'è un libro stupendo con bellissime fotografie che ti riportano tutte le combinazioni più belle per l'accostamento di foglie e fiori. E ti dice anche di quali piante si tratti. E' Il Giardino:
Forme e Colori della Rosemary Verey. La mia edizione è del 91 (edizione Tecniche Nuove). Io ho parecchi libri ma nessuno è altrettanto valido nel suggerire gli accostamenti più belli riportandone bellissime foto. Spero solo che non sia fuori catalogo. Allora costava anche ragionevolmente poco (49.000lire) soprattutto se si tiene conto delle tante fotografie.
Però non si occupa di balconi e terrazzi. Solo giardini.
Lo stesso Giardino dei Colori della G:Jekyll ed i diversi volumi del Centro Botanico sono meno validi, seppur buoni. ma tutti fuori catalogo, mi risulta.

Alto