• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libro o no

Delonix

Florello Senior
Un libro? Ma che stai scherzando?!!! Poi al bar dopo due calicini di vino di cosa parli? Di semiotica? Naaa naaa, guardati tutte le partite del campionato di calcio!
...Uh, il campionato è fermo? È un bel problema!
 

pNino

Maestro Giardinauta
Ciao pNino, io rido.
Speriamo che vuoi solo ridere.
Alla prossima
:confused: ciao, ovviamente era per ridere. Semplicemente il tuo post era davvero troppo generico. Se non dai un minimo di bg come facciamo a capire se ti serve o meno un libro? Che poi ci sono libri per la cura, altri per il riconoscimento, o libri specifici per succulente o anche solo famiglie di succulente tipo libri su crassule, o solo sulle euphorbie, o se t'interessavano i cactus. Insomma, articola un pochino ;)
Alla prossima
 

GiardiniereItaliano2020

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ci sono degli libri sulle piante.
Adesso ho la guida de agostino "le piante deli balconi e giardini".
Ecco tutto.
Scusate se sono prigro per argomentare!
Ops.
Cavolo!!!!!
Alla prossima
 

cmr

Maestro Giardinauta
Non è molto semplice rispondere a una domanda così poco articolata e, allora, l'abbiamo buttata sullo scherzo: il sottile humor del giardiniere!
Posso dirti cosa ho fatto alcuni anni fa. Verso fine agosto/primi di settembre si aprono molte bancarelle di libri scolastici usati; bene, in una bancarella trovai dei testi scolastici molto ben fatti della Zanichelli, dedicati agli istituti agrari: Invito alla botanica e Invito alla biologia. Tre bei libroni molto chiari sul funzionamento delle piante, da cui partire per capirci un po di più su questo mondo verde. 15 euri ben spesi. Oppure, se sei interessato a qualche genere specifico o a qualche aspetto della botanica in particolare chiedi pure.
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Caro @GiardiniereItaliano2020, se sei troppo pigro per argomentare una domanda su un testo mi chiedo come farai ad affrontare un Anderson, un Maugini, un Mauseth o un Carboni... Forse "the cacataceae family" di Britton e Rose sarebbe alla tua portata, ma non lo è per le mie tasche!
Se hai delle curiosità e dei dubbi chiedi, siamo qui apposta :ciao:
 

cmr

Maestro Giardinauta
Ti consiglio questo, edito dalla Cactus &Co. Puoi provare a contattare direttamente la segretaria per vedere se è ancora disponibile oppure prova a cercarlo in rete (amazon, ebay, ecc.). Ti sconsiglio vivamente altri manuali che puoi trovare facilmente nella zona "green" delle librerie perche sono pieni di inesattezze, didascalie di foto errate e altre amenità.
http://www.cactus-co.com/it/pubblicazioni/libri/8-manuale-sulla-coltivazione
http://www.cactus-co.com/it/contatti/direzione-generale/3-mariangela-costanzo (contatto della segretaria)
51CxmiJeKPL._SX359_BO1,204,203,200_.jpg
Se ti interessa qualche genere in particolare, sempre "grasso", chiedi pure.
 
Alto