• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libro per le rose

tigro

Giardinauta
Sto cercando un libro che mi parli delle rose, in aprticolare coltivazione e malattie con foto, io ne ho uno, molto libricino, della società inglese non-mi-ricordo-piu'-quale, ma è un po' troppo sbrigativo. Ed un libro di progetti di giardino? :confused: ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
per le tipologie di rose, sempre economici, tutto rose mondadori, la parte generale è carina nn troppo esplicativa. Se no devi andare su libri di David Austin si sale molto di costo...nn so cosa vuoi spendere.
Sicuramente andare in un paio di grosse librerie, per vedere con gli occhi, cosa ti può soddisfare a pieno e la soluzione ideale.
Buona lettura...
 

Paola-Luna

Florello
appena acquistati:
- "Rose" della Royal Horticultural Society, facente parte della collana "Guide Botaniche" - Fabbri Editori febbraio 2003 (te lo consiglio per le moltissime fotografie e indicazioni sulla coltivazione) euro 18.50
- "Il grande libro delle rose" di Chantal de Rosamel e Antoine Lorgnier du Mesnil di De Vecchi Editore 2003 uero 18.50

oppure ti posso anche consigliare "Rose e ROseti" di Dietrich Woessner (mi sembra di Edagricole) 1992 e i libri di Michela Mollia sulle rose (non ricordo i titoli, ma sono due, uno sulle rose moderne ed uno sulle rose rampicanti) di Calderini

Buona lettura!
 

tigro

Giardinauta
Grazie, proverò a cercare i titoli consigliati; andare in una grossa libreria mi risulta difficile, ma se mi segno i nomi in agenda, quando mi succederà saprò da parte cominciare. Ciao ;)
 
A

albertinik

Guest
io ti consiglio caldamente il libro delle rose di orietta sala per un principiante (e non)è un libro piuttosto completo e ben leggibile anche dai "profani"ciao alberto
 
Alto