• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio: abbonamento rivista o libro??

Paola-Luna

Florello
mio cognato ha detto che a mia scelta, mi regala (per Natale) un abbonamento ad una rivista..... Poichè sono già abbonata a Gardenia e altre riviste (femminili tipo Grazia, Gioia, Donna Moderna etc.) non mi interessano, chiederei ev. l'abbonamento a Giardini........ Sono però indecisa se ,anzichè l'abbonamento, farmi regalare invece un libro sul giardinaggio..... costo previsto più o meno dai 30 ai 50 euro..... Dato che la Garzantina non mi soddisfa, e che mio marito mi ha già regalato il libro della RHS "Perenni", quale altro libro-manuale interessante potrei chiedere??????
 
G

gloriamamma

Guest
proprio a Natale ho ricevuto in dono ( RHS 3000 PIANTE DA GIARDINO)è interessante,di tutte le specie ci sono le foto, le caratteristiche ornamentali,la stagione di interesse,l'adattabilita',la resistenza e le necessita'in fatto di esposizione e di terreno,piu' altri consigli per inserirle in giardino.
Mi sto passando il tempo ha leggerlo, ma ci vogliono buoni occhiali :eek: ;)
 
R

Roberta

Guest
Gloriamamma ce l'ho anch'io l'edizione con 3000 piante da giardino...è il libro famoso che avevo sulle gambe mentre mettevo i semi nelle buste...ma c'erano pochissime piante dei semi scambiati tra "seminaristi" :rolleyes: , però è fatto molto bene, mi piace.
Paola-Luna, oltre a queste 3000 specie, nelle ultime pagine c'è un riassunto per colori, piante per le 4 stagioni, per esposizione, fiori da recidere, per giardino roccioso, piante preferite da api e farfalle, dagli uccelli, per muri caldi e così via, il tutto in circa 670 pagine. Prezzo intorno ai 20 euro.
Tra le riviste, oltre a Gardenia mi piace Giardinaggio, come rivista è recente, mi sembra sia in commercio da circa 2 anni.
Io però opterei per il libro...ma ormai Natale è passato! :eek:


[ 26.12.2003, 19:02: Messaggio scritto da: Roberta ]
 

elleboro

Florello
se opti per il libro, ti suggerisco un volume di Selezione, considerato indispensabile in ogni libreria verde: Giardinaggio senza problemi, però non saprei dirti il costo. ciao ciao, bruna
 
Y

yanomami

Guest
ok mi regalo il libro 300 piante ma perche ci vogliono gli occhiali e scritto in piccolissimo?
 

Paola-Luna

Florello
il libro della RHS sulle 3000 piante l'ho preso in prestito dalla biblioteca e non era poi così esauriente come m'aspettavo: poi ho già quello delle Perenni, sempre della RHS che, seppur più grande, è sullo stesso genere..... altro da suggerirmi? Mi piacerebbe un libro sulle rose.... ma non trovo titoli interessanti.... Ho visto quello di P. Beales edito da Zanichelli "Rose classiche".... però 150.000 lire....... se ci fosse qualche altro titolo recente sulla coltivazione delle rose.....
 

elleboro

Florello
quello di Beales è il meglio. Ce n'è anche un secondo dedicato alle Rose Moderne.
Ma se la tua libreria verde è scarna, insisto a suggerire il Giardinaggio senza Problemi.
Ciao ciao, bruna
 
Y

yanomami

Guest
perchè voglio un libro
a che mi seve,
lo voglio per pratica o per grammatica
deeve essere scientifico
cosa voglio ottenere
voglio approfondire il mio sapere o mi serve per cazzeggiare
lo decvo regalare o e per me
poniti altre domande e datti risposta cosi troverai il libro giusto.
 
Alto