• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libro Sui Bonsai

S

sabryla

Guest
Ciao a tutti. Sto cercando (nuovo o usato, ma in buono stato) il libro "Magia dell'albero" di Red Canzian. Chi mi può aiutare a trovarlo? Se ce l'avete e volete venderlo o sapete in quale libreria lo posso trovare, contattatemi! Ciao!
sabryla@yahoo.it
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
come mai cerchi proprio quello!!
ce ne son oanche altri se non trovi proprio quello specifico.
l'ultimo che ho comperato io è quello che vendevano tramite ubi, e non è niente male
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
E' proprio lui! Mitico!
Ho fatto una ricerchina su Internet, però il libro non l'ho trovato in vendita da nessuna parte.
Prova a scrivere alla casa editrice.
 
S

sabryla

Guest
Infatti oltre ad essere appassionata di bonsai, colleziono tutto sui Pooh e questa chicca mi manca. Ho guardato anche io un po' su Internet, ma essendo fuori catalogo non è in vendita da nessuna parte. L'idea di contattare l'editore nn è male, lo farò subito! Grazie a tutti! :froggie_r
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Anch'io sono fan dei Pooh, ma colleziono solo le loro canzoni oltre ad andarli a vedere/ascoltare quando sono in zona.
Mi è venuto in mente che, se avessero un loro sito, potresti mandare una e-mail direttamente a lui (RED), magari te ne manda una copia gratis autografata.
Io lo faccio sempre con i miei fan!:D
 
S

sabryla

Guest
L'idea era venuta anche a me. Ma sul loro sito non hanno una mail (l'avevano in passato ma era inondata di mail e quindi ora è stata sospesa). Ho trovato una soluzione alternativa: sono andata sul sito di Dodi, che ha la mail, e ho scritto a lui se mi può fornire la mail di Red o riferirgli il mio messaggio. Non so se funzionerà, ma ci ho provato. Siccome l'ho fatto una settimana fa, adesso di sicuro saranno tutti in vacanza quindi non mi aspetto niente di immediato. A proposito: manderesti anche a me iltuo libro autografato? puoi considerarmi una tua fan!! :hands13:
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Intanto ti mando l'autografo se vuoi. Il libro "Tutte le piante che ho seccato" è solo al 15° volume e temo che sia solo l'inizio:lol: .
Intanto, perchè non compili con la località il tuo profilo e non ti presenti (nella qualità di bonsaista) nella discussione aperta da Francobet nella sezione bonsai?
Poi magari ti avverto quando sono in turnee nella tua zona:D
 
S

sabryla

Guest
Credevo di aver già aggiornato il mio profilo con la zona (Ravenna), ma controllerò. Vada per l'autografo, ma con dedica!
Davvero scrivi libri o era una battuta?
Ciao
Sabry :Saluto:
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Battuta, battuta....
Ho provato in gioventù a buttare giù qualche idea, ma mi sono reso conto dei miei limiti rileggendo i primi capitoli, così ho cestinato.
Dovrei ancora avere sparse tra i ricordi qualche poesia in dialetto, qualcuna dedicata e qualcuna satirica (sui prof del liceo, sulle disavventure degli amici, etc..): almeno queste ebbero successo tra i miei lettori e per fortuna anche tra le persone a cui venivano dedicate. Ogni tanto, quando mi vengono in mano, vorrei riprendere, poi desisto.
Buona fortuna con le ricerche, a presto!
M.Boss
 
S

sabryla

Guest
Quello è il pubblico migliore! In fondo che ti importa che gente sconosciuta legga le tue opere? Quello che conta è che le apprezzino le persone che ti sono vicine, giusto? E poi le prese in giro a prof, compagni, ecc sono ricordi eccezionali che restano dentro per sempre. Anche io ho un bellissimo ricordo del periodo del liceo: facevamo il giornalino di classe ed eravamo terribili con gli insegnanti! A pensarci ora viene da chiedersi come mai non ci bocciassero solo per vendetta e anzi ridessero con noi!
Ciao
Sabry :martello2

PS: domani ultimo giorno di lavoro e poi FERIEEEEEEEEEEE!! Tu le hai già fatte?
:cool2:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
m.boss1971 ha scritto:
Intanto ti mando l'autografo se vuoi. Il libro "Tutte le piante che ho seccato" è solo al 15° volume e temo che sia solo l'inizio:lol: .
Intanto, perchè non compili con la località il tuo profilo e non ti presenti (nella qualità di bonsaista) nella discussione aperta da Francobet nella sezione bonsai?
Poi magari ti avverto quando sono in turnee nella tua zona:D


a me mandi un "sottovaso" autografato !!!!

ciao caro :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Ciao Franco,
faccio una breve puntatina sul forum e vedo che, approfittando della mia assenza, mi prendi per il .... sottovaso. Bravo!
Scherzi a parte, sabato me ne vado nelle marche e ne approfitterò per cercare ovviamente sottovasi per la collezione; così i miei bonsai (aspiranti tali) marciranno in pozze d'autore. Vuoi mettere che onore!:lol:
A proposito, conosci qualche essenza tipica da taleare in zona Recanati - Sanbenedetto del Tronco (pardon Tronto) ? Se vuoi te la mollo giù a Modena al ritorno.
Cerco di ricollegarmi domani mattina poi per 15 giorni ti abbandono: cerca di non far morire tutte le piante senza i miei preziosi consigli:lingua:
 
Alto