• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ho beccata con le mani nel sacco...

costateo

Maestro Giardinauta
.. o meglio sarebbe dire: con la testa nel sacchetto del pandoro!!! :lol:

Sì, questa mattina mia moglie è scesa a stendere mentre io ero al PC e mio figlio faceva i compiti. Siccome avevo freddo ad un certo punto sono andato in cucina per accendere il riscaldamento. E che ti trovo?
Lei, la Guga, con la testa letteralmente dentro il sacchetto del pandoro (che era per terra).....:eek::eek:

Hai capito la 15enne con le zampine doloranti che ogni tanto le cedono o le si irrigidiscono per i dolori muscolari (credo)... ??!!

Non so come abbia fatto, sono sicuro che il sacchetto era sul tavolo, ma non sul bordo. Ci metterei la mano sul fuoco, perchè avevamo appena finito di fare colazione. E lei è di taglia medio-piccola, non è un alano. Quindi, a dispetto dei suoi acciacchi deve essere salita su una sedia. Non c'è altra spiegazione.

Grazie al cielo era rimasta solo una fetta, e anche piccola, altrimenti si scrofanava tutto quello che trovava. Il bello è che è sorda, e quindi non si è accorta subito della mia presenza, ho dovuto cacciare un urlo e lei, terrorizzata, ha sollevato la testa ancora dentro al sacchetto.

Meno bello il fatto che quando le ho dato una pacca, ma leggera, sul sedere si è girata di scatto mostrandomi i denti. Non l'aveva mai fatto in 15 anni e la cosa mi ha lasciato di stucco. :squint:
 

caterina.

Giardinauta Senior
E ti meravigli .. e certo che si e raggirata .. voi avete fatto colazione e lei niente .. si e anche dovuta inventare il modo per salire sulla sedia e buttare giù il pandoro :lol:.. dai perdonala ..:D

Adesso seriamente parlando per quanto ne so nel comportamento canile il ringhiare del cane verso il padrone mentre mangia significa poco rispetto , o meglio : non ti riconosce come capo branco e quindi non li sta bene il fatto che tu la sgridi o li porti via il cibo ..

:Saluto:
 

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
Ma in 15 anni di vita non era mai accaduto!Credo piuttosto che ci siano altre cause:non sottovalutiamo i nostri pelosetti!!Secondo me voleva dire : "Aho!Non solo mi fai prendere un collasso arrivando all'improvviso!Non tieni conto del fatto che sono sorda??:burningma Ho quindici anni,dolori dappertutto e tu mi sculacci?Non posso nemmeno mangiare un po' di pandoro? Un po' di rispetto!!".Sai che ti dico?Invece di bacchettare falle tante coccoline che se le merita dopo tanti anni di onorato servizio!!:love_4::love::love:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
secondo me la spiegazione è moolto più semplice!!!!
a 15 anni potrebbe essere oltre che sorda (già di per sé un problema)anche un tantino annebbiata di vista diciamo che non ti ha sentito e sicuramente la reazione del digrigno è dovuta al fatto che NON TI HA RICONOSCIUTO subito
nei cani anziani è buona norma prendere delle precauzioni (sopratutto se sei con estranei o bambini) una pro cedura BASILARE è avvicinarsi parlando o in maniera da darle il tempo di metabolizzare con i sensi che sono rimasti "attivi"
le informazioni mancanti cioé vista e udito
di solito sopperiscono annusando di più se non ne ha avuto il tempo, sicuramente, può averti confuso per estraneo........
comunque occhio un animale che vive "menomato "può essere che abbia scatti e morsi che prima non aveva "come dire è sul chi va là" comportati tu di conseguenza e le devi stare un pò più "dietro" seguirla ora più che mai ha bisogno di una guida che le dia sicurezza:Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:

myrtus

Aspirante Giardinauta
Grazie al cielo era rimasta solo una fetta, e anche piccola, altrimenti si scrofanava tutto quello che trovava. Il bello è che è sorda, e quindi non si è accorta subito della mia presenza, ho dovuto cacciare un urlo e lei, terrorizzata, ha sollevato la testa ancora dentro al sacchetto.

Meno bello il fatto che quando le ho dato una pacca, ma leggera, sul sedere si è girata di scatto mostrandomi i denti. Non l'aveva mai fatto in 15 anni e la cosa mi ha lasciato di stucco. :squint:

Brava! Si vede che aveva famecat:cat:e voleva proprio il pandoro che vi eravate pappato solo voicat:cat:Ma quando uno è vecchio gli piacciono di più i dolci!!:food::lol::lol:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Brava! Si vede che aveva famecat:cat:e voleva proprio il pandoro che vi eravate pappato solo voicat:cat:Ma quando uno è vecchio gli piacciono di più i dolci!!:food::lol::lol:
:lol::lol:
In effetti da ieri abbiamo deciso di aumentarle la dose giornaliera di carne. Tanto è in perfetta linea, non credo che ingrasserà!
E comunque la signorina non si può lamentare, visto che tutte le mattine, compreso ieri, quando facciamo colazione io prendo un biscotto secco, lo rompo a pezzetti e giene do un po' per volta fino a che non ho finito la colazione. E' vero che il pandoro è più buono, però....
Ah, tra l'altro io sapevo che era una ladra matricolata, ma ultimamente con i suoi acciacchi (e con la nostra accortezza di mettere via tutto il commestibile quando ci allontaniamo) aveva smesso le sue incursioni.
 

costateo

Maestro Giardinauta
secondo me la spiegazione è moolto più semplice!!!!
a 15 anni potrebbe essere oltre che sorda (già di per sé un problema)anche un tantino annebbiata di vista diciamo che non ti ha sentito e sicuramente la reazione del digrigno è dovuta al fatto che NON TI HA RICONOSCIUTO subito
nei cani anziani è buona norma prendere delle precauzioni (sopratutto se sei con estranei o bambini) una pro cedura BASILARE è avvicinarsi parlando o in maniera da darle il tempo di metabolizzare con i sensi che sono rimasti "attivi"
le informazioni mancanti cioé vista e udito
di solito sopperiscono annusando di più se non ne ha avuto il tempo, sicuramente, può averti confuso per estraneo........
comunque occhio un animale che vive "menomato "può essere che abbia scatti e morsi che prima non aveva "come dire è sul chi va là" comportati tu di conseguenza e le devi stare un pò più "dietro" seguirla ora più che mai ha bisogno di una guida che le dia sicurezza:Saluto::Saluto:

In realtà ci vede ancora molto bene (il vet mi ha detto che non c'è segno di cataratta, notevole per un cane di qs età) e poi prima di darle la sculacciata le ho fatto la solita scenetta della serie "chi è stato??? Brutta, vergognati, ecc ecc" quindi sono sicuro che mi abbia ampiamente riconosciuto. Credo che in effetti sia più probabile che adesso, essendo anziana, si senta più vulnerabile e si spaventi più facilmente.
Comunque l'ho perdonata quasi subito e lei per la gioia è salita sul nostro lettone appena fatto di fresco con lenzuola pulite e ha allegramente buttato tutto all'aria, perchè le piace sdraiarsi sui cuscini. E il copriletto, pora stela, le da noia!!!cat:cat:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per un attimo mi è sembrato di rivedere la nostra Diana, un cane alquanto delicato di stomaco, sempre attenti al cibo e poi bastava che ti distraessi un attimo e si mangiava la qualunque, una volta si fece fuori tutti i canditoni della cassata.
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
cat:cat:insomma, ci saranno anche i cani golosi!?:ros:Anche viziosi?:confuso:
:smok::smok::fischio:
 

elisa_gian

Aspirante Giardinauta
In realtà ci vede ancora molto bene (il vet mi ha detto che non c'è segno di cataratta, notevole per un cane di qs età) e poi prima di darle la sculacciata le ho fatto la solita scenetta della serie "chi è stato??? Brutta, vergognati, ecc ecc" quindi sono sicuro che mi abbia ampiamente riconosciuto. Credo che in effetti sia più probabile che adesso, essendo anziana, si senta più vulnerabile e si spaventi più facilmente.
Comunque l'ho perdonata quasi subito e lei per la gioia è salita sul nostro lettone appena fatto di fresco con lenzuola pulite e ha allegramente buttato tutto all'aria, perchè le piace sdraiarsi sui cuscini. E il copriletto, pora stela, le da noia!!!cat:cat:

Bravi!!Così si fa!:hands13::hands13::hands13:
 

castelli

Giardinauta Senior
Molti cani si rivoltano cat: se togli loro quello che stanno mangiando.
Forse non e' stata abituata a farsi toccare la ciotola mentre mangia, o forse, nel suo piu' profondo, ha il suo caratterino. :burningma
Comunque, che male ha fatto a prendere una fettina di pandoro :)! Dopotutto e' vecchietta, e bisogna capirla!
:love_4:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Molti cani si rivoltano cat: se togli loro quello che stanno mangiando.
Forse non e' stata abituata a farsi toccare la ciotola mentre mangia, o forse, nel suo piu' profondo, ha il suo caratterino. :burningma
Comunque, che male ha fatto a prendere una fettina di pandoro :)! Dopotutto e' vecchietta, e bisogna capirla!
:love_4:

Certo... bisogna capirla.... come quella volta che ha rubato IL CROCCANTE e poi, naturalmente è stata male di brutto.
Ah, naturalmente è stata male sul nostro lettone.... naturalmente.

:lol::lol::lol:

No, io credo davvero che diventando anziana, come gli uomini, sia peggiorata in generale e si senta più vulnerabile. Figurati che quando mio figlio era piccolo gliene faceva di ogni mentre mangiava e lei è sempre stata buonissima. Pure io le potevo togliere la ciotola in ogni momento.
E' solo invecchiata la mia Gughetta, e per questo motivo la capisco e la perdono sempre.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Poverina, me la immagino col musetto sporco di zucchero a velo. Credo proprio che il suo atteggiamento di mostrare i denti sia una via di mezzo tra lo spavento e i dolori "romantici":D Il mio Paco e' pericoloso per quanto riguarda i furti sul tavolo, ho il terrore che metta in bocca di tutto e sopratutto il cioccolato fondente che non manca mai in casa mia. Ho visto proprio ieri mattina un documentario di una clinica vetrinaria, dove cercavano di salvare la vita ad un cane che aveva fatto fuori mezza torta al cioccolato e gli stava per scoppiare lo stomaco.....:( Dai un bacettone alla tua Gughetta da parte mia
 
Alto