• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amore materno

Scatolina

Guru Giardinauta
Apparso ieri sul quotidiano REPUBBLICA


A Domodossola i carabinieri hanno seguito l'animale
fino al cassonetto dove erano stati gettati i piccoli
Mamma cagna "guida" gli agenti
e salva i suoi quattro cuccioli


DOMODOSSOLA - La disperazione di madre l'ha portata a salvare i suoi cagnolini. A Varzo, vicino a Domodossola, i carabinieri hanno trovato quattro cuccioli, grazie alla cagnetta che li ha guidati fino al cassonetto dove erano stati gettati. Gli agenti hanno rintracciato anche il responsabile, un uomo residente in paese, che è stato denunciato per abbandono e maltrattamenti di animale, un reato punibile con reclusione fino a 18 mesi e multa di 15 mila euro.

Il ruolo decisivo è stato svolto da mamma cagna. E' seguendo lei, che trascinava con la bocca un sacchetto di plastica, che i militari dell'Arma sono risaliti al cassonetto, dove guaivano i quattro cagnolini. La madre, infatti, aveva ritrovato in una via del paese uno dei piccoli della sua nidiata: era ormai morto e avvolto in un sacchetto, lasciato poco distante dal bidone. I carabinieri, senza spaventarla, l'hanno seguita e hanno notato che si era fermata immobile ai piedi del cassonetto.

Dentro il bidone c'erano quattro cagnolini, infreddoliti e affamati, ma ancora vivi. Dopo essere stati accuditi per un giorno in caserma, ieri i cuccioli sono stati consegnanti alle cure dei responsabili del canile di Domodossola, in attesa di essere adottati.



(11 febbraio 2005)
 

Isotta

Giardinauta Senior
Spesso penso che gli animali hanno bisogno di noi per difendersi, questa cagna ha saputo salvare da sola i suoi piccoli, ovviamente sono dovuti intervenire per prenderli, i carabinieri, ma lei ha saputo farsi capire e guidarli, peccato che uno sia morto e che gli altri siano al canile, spero li adottino presto e la cagna non può goderseli ancora un pò, a meno che non sia anche lei con loro al canile. In questo caso le auguro di andare in una famiglia dove le vogliano veramente bene, se lo merita come chissà quanti altri se lo meritano. Il suo padrone invece merita una bella pena e spero proprio che gliela infliggano così altra gente se ne guara bene dal ripetere una cosa simile, mi auguro che una volta tanto la legge faccia il suo corso.
 
P

Piera1

Guest
Molti sono convinti che gli animali siano sprovvisti di sentimenti, che non soffrano, che non provino dolori, invece non è così e se c'era di bisogno questa cagnetta ha dato prova che anche loro hanno sentimenti come questa mamma cagna che ha fatto di tutto per salvare i suoi piccoli e pensare che certi umani invece i propri piccoli li fanno morire di fame. Auguro alla cagnetta e ai suoi piccoli di trovare una famiglia che dia tanto amore, l'umano che ha perpetrato questo crimine invece gli auguro una bella e salatissima multa, così si toglie il vizio di sbarazzardi degli animali come se fosse roba vecchia.
 
P

pollicina

Guest
... che storia!
sono super-contenta che quell'idiota insensibile sia stato rintracciato....... magari aveva lasciato al collo della cagnetta l'indirizzo.... speriamo, sennò s'inventerà mille scuse per disconoscere la proprietà della mamma dei cuccioli abbandonati così selvaggiamente!
 
Alto