• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LG l90 percorso di archiviazione

damy

Giardinauta Senior
Ho un LG l90 andando nelle impostazioni in archiviazione La voce percorso istallazione non ce è quindi le applicazioni me le installa su la scheda interna si può fare qualcosa per farle istallare su la scheda sd?
Facendo gli aggiornamenti ti occupa lo stesso spazio su la memoria? Ringrazio anticipatamente per la risposta.

cactus91

Maestro Giardinauta
Non me ne intendo molto però ti posso dire che le applicazioni vengono istallate sulla memoria interna...la soluzione è prendere un cel con tanta memoria interna:D! Poi le applicazioni ogni volta che si aggiornano tengono sempre più posto purtroppo....

damy

Giardinauta Senior
Aspeto il parere di qualcuno più esperto senza togliere niente della risposta di cactus 91

Angil

Guru Master Florello
Ciao Damy, avevi già aperto una discussione simile tempo fa.
Si possono spostare tutte le app che vuoi su SD, ma non tutti i widget funzioneranno.
Puoi scaricare da play store "link2SD" questa applicazione ti permette di spostare le app, ma ti occorrono i permessi di root :)

Cmq, a mio parere non serve installare app sulla SD per 2 motivi: 1. la velocità della memoria di sistema è molto veloce rispetto a molte in circolazione, a meno che tu non ne prendi una di marca buona di classe 10. il secondo motivo è che le app occupano poco spazio, a meno che tu non installi applicazioni a gogo, ma rallenti molto il dispositivo.

Io tengo solo le app necessarie che uso :)

Ultima modifica:

damy

Giardinauta Senior
Si al telefono gli ho spostate su sd ma alla fine rimangono sempre sulla memoria del telefono. Un programma simile a Link s2 non c'è senza che inserisci il rot. ?

Questo programma l'avevo prima a altro cellulare Perche il mio celulare non mi permetteva di spostare proprio niente dal telefono sul sd e quindi lo presi e mi andò bene. Ma ora è diverso il rot mi da errore su questo cellulare.

Ho risolto soltanto in parte ci sono dei programmi dove mi fa spostare tutto su sd. però io li voglio spostare tutti completamente sulla sd.

Angil

Guru Master Florello
Senza il root non ho mai fatto prove, io ho solo usato link2sd,
però ho trovato un video guida su youtube che sembra fare a caso tuo.

Dai un'occhiata :)

[video=youtube;cycHvbmSxjw]https://www.youtube.com/watch?v=cycHvbmSxjw[/video]

Alto