• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leucothoe axillaris 'Curly Red'

njnye

Florello Senior
Ciao,
qualche mese fa sono diventata un'orgogliosa proprietaria di una Leucothoe axillaris 'Curly Red'. Quando l'ho presa era completamente verde.
Ora è così:
26880928997627348_e6ySioV5_c.jpg

Speriamo regga, ho un po' paura perché ha preso molte piogge in questo periodo e le temperature stanno scendendo parecchio...

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Ho tenuto per un paio di anni un leucothoè axillaris 'Zeblid. Solo che ho fatto l'errore di piantarlo vicino ad un pino (apprezza la terra acida) e dopo un paio di estati è morto probabilmente di caldo o di sete.
Se non ricordo male non teme il freddo, bensì il caldo

In bocca al lupo
Anita

njnye

Florello Senior
Sul caldo ho trovato informazioni discordanti, nel senso che dicono che si può coltivare anche al sole anche se predilige la mezz'ombra. Lo testerò, il mio terrazzo ha battuta di sole fino a pranzo ma potrei riuscire a dargli un po' di ombra con delle ricadenti... Se sopravvive all'estate farò delle prove (e lo spero perché la trovo davvero bellissima e ci ho messo parecchio a trovarla)...

Tilli

Aspirante Giardinauta
Ciao njnye, riprendo dopo anni il tuo post per chiederti un parere sulla Leucothoe axillaris 'Curly Red'. Alla fine è una pianta facile da coltivare? Soffre qualcosa in particolare?

Alto