• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime di coniglio

daniele79

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi, sono daniele... ho una domanda su un metodo di concimazione per un orto domestico:
vorrei sciogliere in acqua del letame di coniglio per poi irrigare con irrigazione a goccia sulle mie piante già esistenti ma non mature.
secondo voi posso farlo tranquillamente o rischio di far morire tutte le piante già coltivate?
questo tipo di irrigazione con questo concime naturale è preferibile applicarlo prima di coltivare o va bene anche durante?
se qualcuno di voi è a conoscenza del risultato sapete indicarmi le giuste quantità da applicare?
grazie x l'attenzione confido in voi
 

Marcello

Master Florello
il concime di coniglio va lasciato maturare.Annusalo un po' per sentire se c'e' odore penetrante di ammoniaca(come la pollina delle galline)
e lascialo all'aperto sino a quando sara' sparito_Occorrono anche sei mesi per essere sicuri come tutti i concimi freschi prelevati dai pollai o dai conigliai.
ciao
 
Alto