• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'erbacce nel prato....

Maria Sanfilippo

Aspirante Giardinauta
Il mio prato è infestato di trifoglio e di un'altra pianta difficile da estirpare,ha foglie lanceolate,produce tanti fiori bianchi e tanti piccoli bulbi.Non so come fare ,il prato non è più visibile.Grazie 016.jpg :confuso:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
per il trifoglio o oxalis che sia fai dei diserbi con un prodotto contro i dicotiledoni meglio se aggiungi dell'adesivante per renderlo più efficace, tratta nel primo pomeriggio e probabilmente ancora dopo 15 gg, per l'erba in foto non ho idea di cosa sia, se il diserbo più su citato non dovesse funzionare come credo prova a spennellarla con un prodotto a base di glifosate ovviamente indossando guanti in lattice e evitando di sgocciolare...

Maria Sanfilippo

Aspirante Giardinauta
Salve,aggiungo delle foto,quella raffigurante un vaso evidenzia la pianta che ha infestato il prato insieme al trifoglio.Grazie per l'attenzione al mio messaggio. IMG_20151112_121100.jpg IMG_20151112_121154.jpg

Allegati

• IMG_20151023_113148.jpg
    IMG_20151023_113148.jpg
    29,6 KB · Visite: 11
Alto