• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trifoglio

pimpinella38

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti....
il mio prato è infestato dal trifoglio... dapprima qualche fogliolina ora praticamente è rimasta qualche filo d'erba in mezzo al trifoglio :crazy:
Ha preso il sopravvento è ovunque:baf:

come posso sterminarlo... io strappo continuamente quegli steli lunghissimi ma evidentemente senza molto risultato.
Ho letto che esistono dei diserbanti selettivi funzionano anche col trifoglio? e poi mi chiedo una volta "morto" lascerebbe buchi nel terreno? pertanto poi andrebbe riseminata l'erba?

Come bisognerebbe muoversi affinchè il mio ritorni un prato? Quali sono i giusti passi?

Aiuto please :( siamo un pò scoraggiati ..... poi vi posto qualche foto, perchè ahimè :( oltre al trifoglio ci sono altri problemucci.

Chissà se riuscirò mai nell'impresa... ma magari col vostro aiuto???? :confuso:

AlexG83

Aspirante Giardinauta
se il tuo prato ha più di tre mesi, usa un diserbante selettivo con Dicamba e Mecoprop, lo farà secco!! :D
io avevo usato un prodotto della KB "Disergreen", ottimo.. Dicamba al 1,07% e Mecoprop 12,9%, 80 ml per 100mq.. ma attenzione, il prato non deve ricevere acqua èer almeno 4/5 ore dopo il trattamento..

Ultima modifica:
Alto