• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'erba del vicino....

Lulù80

Giardinauta
.... è sempre più verde!! :burningma

E questa volta è vero!

Guardate un po' qua le mie viole..

CIMG2104.jpg

non stanno proprio bene lo so!

Ed adesso guardate quelle della mia vicina....

CIMG2106.jpg

No no, non crediate che il problema sia l'esposizione! i 2 vasi vivono vicino!

CIMG2105.jpg

ma non ho capito come mai tutti e tre i miei vasi di viole sono brutti e rinseccoliti, mentre quelli della mia vicina sono verdi e rigogliosi! Eppure lei li cura ancor meno di me!!
Forse il problema è il mio pollice verde! :cry: :cry: :cry: :cry: poco verde!

Anche se devo dire che almeno 1 vaso mi sta crescendo proprio bene! ma lo tengo da un'altra parte!!

CIMG2100.jpg
:love:

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Ciao Lulù!

Non ho consigli da darti perchè non ho mai coltivato viole...ma il tuo post mi ha fatto morire dal ridere!Io ti consiglierei di cambiare genere, per non metterti in competizione diretta con una vicina dal pollice così verde!ma sono sicura che tanti altri utenti ti consiglieranno meglio di quanto possa fare io!:martello:

romnait

Giardinauta Senior
ma sai che ho lo stesso problema però con i gerani e i ciclamini... la mia vicina non li cura mai e al momento son migliori dei miei cat::burningma

Cynthia

Maestro Giardinauta
Non è che li droga :Dpovera Lulu' :lol::love_4:il secondo vaso di viole però è bello ,ma hanno la giusta acqua:confuso:

Lulù80

Giardinauta
Cynthia hanno avuto solo acqua piovana!! .....con quanta ce n'è stata!
All'inizio avevo messo anch'io i sottovasi (come la mia vicina), ma poi, visto che erano sempre pieni d'acqua, e mi sembrava che le viole annegassero, li ho tolti! io ho controllato ed il terriccio è sempre stato umido, insomma non hanno sofferto la sete! anche perchè ripeto che è piovuto talmente tanto....

Alto