• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'erba del vicino NON e' sempre piu' verde: Freelance

DALMONTE

Giardinauta Senior
Sei un grande! Si notano chiazze abbastanza grandi,anche sul green. Malattie,oppure inverno duro?
Sei mai stato al golf club le robine a Varese?In questo video se ne vede una partehttps://m.youtube.com/watch?v=3hpYgBoRfOU mi ha colpito molto.
Certo che avere ettari di tappeto erboso deve essere davvero difficile da mantenere al top. Quanti dipendenti hanno che curano i campi mediamente?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Si notano chiazze abbastanza grandi,anche sul green. Malattie,oppure inverno duro?
Inverno duro e (a parer mio) una scelta sull'altezza di taglio NON ottimale. I green sono sbaiancati, tagliano con TORO 10 lame a 3mm e vista la stagione in corso avrei tenuta l'altezza almeno a 4mm massimizzando la rullatura anzichè il taglio.
Sei mai stato al golf club le robine a Varese?In questo video se ne vede una partehttps://m.youtube.com/watch?v=3hpYgBoRfOU mi ha colpito molto.
Non ci sono mai stato, ma sembra un bel circolo
Certo che avere ettari di tappeto erboso deve essere davvero difficile da mantenere al top. Quanti dipendenti hanno che curano i campi mediamente?
Sicuramente Gianni, i costi di gestione e del personale non sono bassi. Io ho visto all'opera 5 persone (in quell'oretta di visita), ma non escludo che siano 7 o 8 (Green Keeper escluso)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Vi sono mancato?:ROFLMAO:
Don't worry....stavo lavorando ai fianchi quei GK che ancora non credono che voglia giocare a golf.
Allora, aggiorno anche questa volta il topic con una new entry.
Questo è il solito PUT con vista nel dettaglio delle infiorescenze di poa annua.
MkPy3Qe.jpg

.
Hq32MZi.jpg

.
MQkq6Av.jpg

.
Eq8fpPq.jpg

.
ABFcfga.jpg


Ma la novità è questa bermudagrass taglio putting green (indovinate da soli la località):
.
eWBVhBc.jpg

.
jAX2fbT.jpg

.
b65tD6A.jpg

.
:ciao:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sia su Bent che bermudagrass la poa annua rovina tutto.
Risposta sbagliata.

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Non pensavo che anche sulla bermuda riuscisse a fare così tanti danni, ma in effetti con un taglio così basso spazio c'è ovunque.
L'annua ad alte concentrazioni di azoto nitrico crepa? :D

Per il luogo, troppe poche info, il trentino no perchè troppi pochi abeti, alberi ancora semispogli quindi siamo al nord e collinette... non vedo alpi n'è praterie... ma dove sei!?!?!
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
A giudicare lo stato vegetativo attuale della gramigna,per me un mese fa si poteva trattare con glifosate a basso dosaggio e risolvevi.
Mentre su agrostide ciccia. La poa a. È davvero tremenda!
Chiedi al GK se ha mai pensato di usare mesotrione.
Anch'io voto colli euganei
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A giudicare lo stato vegetativo attuale della gramigna,per me un mese fa si poteva trattare con glifosate a basso dosaggio e risolvevi.
Mentre su agrostide ciccia. La poa a. È davvero tremenda!
Chiedi al GK se ha mai pensato di usare mesotrione.
Anch'io voto colli euganei
@DALMONTE: i GK non parlano con me. Non hanno tempo da perdere e sono molto diffidenti
@Paolo_72 : scommetto che @cigolo ha indovinato il sito sperimentale dalla bermudagrass:cool:
 
Alto