• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'enigma della zucca

Waves

Master Florello
Ciao a tutti :):):)
Quest'estate è nata, praticamente attaccata alla compostiera, una zucca enorme. Tutte le foglie che vedete (e anche sotto, fuori dai margini della foto) sono di una sola pianta.
Ora, il fatto è che ha fatto anche 4-5 zucche molto grandi, ma non sono sicura se siano ornamentali o no: il dubbio mi viene perchè, oltre a molti semi di zucca da supermercato che avevo buttato nella compostiera, avevo buttato anche due zucchette ornamentali che ormai erano un po' deperite. La pianta da cui venivano le due ornamentaline a fiaschetto era anche lei molto più grande delle zucche normali (pur non essendo così grande e non vicino alla compostiera). Ora, boh! come faccio a distinguere se è ornamentale o normale?

photo5965329826476831303-750x1000.jpg

photo5965205203705770517-750x1000.jpg

photo5965205203705770506-750x1000.jpg
Io non mi ricordo di aver mangiato zucche così (di solito prendiamo le zucche di chioggia o quelle tipo butternut), ma nemmeno le due ornamentali che ho buttato avevano questo aspetto. più a fiaschetto, lisce e beige.


Do ufficialmente il via ai voti, sbizzarritevi! :LOL::banghead::whistle:
 

Picantina

Fiorin Florello
A me sembrano zucchine normali, ma moooltoooooo cresciute pompate.
Del resto sono vicine ad una compostiera....... :LOL::LOL::LOL:
 

miciajulie

Fiorin Florello
.... e io che leggendo il titolo della discussione avevo subito pensato a future principesse che salgono su una zucca trasformata in carrozza... non ci sono più le ragazzine di una volta:rolleyes:

vabbè. venendo al 3d: non puoi aver magari comprato l'anno scorso al super un pezzo di zucca di questo tipo, e non avendola vista intera non hai memorizzato la forma?
 

Waves

Master Florello
A me sembrano zucchine normali, ma moooltoooooo cresciute pompate.
Del resto sono vicine ad una compostiera....... :LOL::LOL::LOL:

Potrebbe essere, :rolleyes:però le foglie sembrano molte arrotondate rispetto alle zucchine.. :ROFLMAO:


.... e io che leggendo il titolo della discussione avevo subito pensato a future principesse che salgono su una zucca trasformata in carrozza... non ci sono più le ragazzine di una volta:rolleyes:

vabbè. venendo al 3d: non puoi aver magari comprato l'anno scorso al super un pezzo di zucca di questo tipo, e non avendola vista intera non hai memorizzato la forma?

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Effettivamente, ora che ci penso, potrei usarle per costruirci un bellissimo cocchio, poi vado a prendere qualche topino di quelli che hanno fatto il nido nel casottino degli attrezzi:mazza: e li trasformo in cavallini, poi acciuffo qualche lucertola dal pollaio (si gioca facile, sicuro hanno già preso qualche beccata:sneaky::eek: ) e li trasformo in lacchè:D
Manca solo il vestito da principessa ma quello sicuro lo trovo da Piazza Italia:ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL:

Può essere... Effettivamente. . Devo indagare se qualcuno si ricorda di aver comprato fette.. :sneaky:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Da mooolto profano...scrivo che assomigliano alle violine ma sono ancora verdi invece che gialle...ma pare che ci stiano diventando (foto n°2, centrale)...e potrebbero essere ancora indietro di maturazione.

PS se sono violine sono molto commestibili e buone
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Grazie ragzzi!
dunque le napoletane erano una buona pista ma mi sembrano più allungate che "tozze"...
delle violine invece ci assomigliano abbastanza in effetti, anche la parte interna! grazie!! Immagino che le lasceremo maturare un po' ancora :):):):):)
593-zucca-rouge-vif-d_etampes.jpg
 
Alto