• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un grande dubbio

Datura rosa

Guru Master Florello
Volevo seminare delle zucchette ornamentali come faccio yutti gli anni ma non avevo considerato che al posto della rete di recinsione su strada ora c'è una parte di muretto e sulla recinsione laterale è cresciuto il Rincospermo; non sapevo, quindi, dove farle arrampicare.
Il mio padrone di casa (è su una parte del suo terreno adiacente al mio giardino che faccio l'orto) mi ha prestato due reti elettrosaldate che ho messo a capanna; su un lato ho seminato le zucchette e sull'altro avevo pensato di seminare tre piante di zucca lunga napoletana e tre piante di cetrioli.
E qui arriva il dubbio: le reti sono arrugginite e temo che questo possa avere effetti negativi sulla commestibilità non delle zucchette ornamentali è ovvio ma su zucche e cetrioli.
E' effettivamente così o potrò mangiare gli ortaggi con tranquillità?

Grazie:bacio:

Datura rosa

Guru Master Florello
Meno male, pensavo di dover smontare il tutto!!!!
Il dubbio era che le piante, a contatto col metallo arrugginito, potessero "contaminarsi" .

Grazie :bacio:

Icchy92

Guru Giardinauta
Direi proprio di no, anzi semmai con la pioggia eventuale ruggine finirebbe nel terreno arricchendolo di ferro (in misura minima ovviamente...)

Alto