• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucche/zucche ornamentali?

Waves

Master Florello
Ciao a tutti,
questa zucca è cresciuta moltissimo (è accanto alla compostiera) e ha cominciato a produrre queste zucchette. Conoscete questo tipo di zucca? è commestibile o si tratta di zucche ornamentali non commestibili?

zucca.jpg
zucca2.jpg
zucca3.jpg
Ecco la pianta, che arriva fino alla linea rossa
zucca4.jpg

Grazie mille :ciao::ciao::ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sei sicura che quella dalla seconda foto in poi non debba ancora crescere? Quella nella prima foto ha già un picciolo "definito" mentre la seconda mi da l'impressione che si debba ancora sviluppare.

Forse mi sbaglio e magari sono foto della stessa zucchetta!?!?o_O
 

cheshirecat

Giardinauta
Somigliano a quelle che ho io, e se è così devono ancora crescere parecchio e cambiare colore.

Ma non si sa mai, io l'anno scorso piantai delle zucche verdi a pera grandi, ottenni delle zucche lunghe periformi che erano di questo colore da piccole e poi invece di virare verso il verde virarono verso il giallo. Quelle che divennero verdi invece erano più scure già in partenza, ma divennero di una bellissima forma a zucca classica costoluta.
 

Waves

Master Florello
Somigliano a quelle che ho io, e se è così devono ancora crescere parecchio e cambiare colore.

Ma non si sa mai, io l'anno scorso piantai delle zucche verdi a pera grandi, ottenni delle zucche lunghe periformi che erano di questo colore da piccole e poi invece di virare verso il verde virarono verso il giallo. Quelle che divennero verdi invece erano più scure già in partenza, ma divennero di una bellissima forma a zucca classica costoluta.

ciao stregatta :):)
ma erano "mangiabili"? perchè la mia paura è che siano velenose...
tipo:
https://ilfattoalimentare.it/zucche-intossicazioni-anses.html :confused:

:ciao:
 
Alto