• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

legno e zanzare...

Utente senza nome

Aspirante Giardinauta
non so se è la sezione giusta, comunque posto qui:eek:k07:

ho letto in giro che piante come la lavanda, il limone, i gerani e il basilico e il legno di cedro (cedrus) sono repellenti per le zanzare.
dato che ho alcuni rami di cedro secchi (diametro 3-4 cm) come posso usarli contro le zanzare? dove ho letto si parla di olio essenziale del cedro..e come si ricava? grazie:)
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Il legno deve essere un ceppo appena tagliato, é molto profumato, poi si secca e non va piú... I rametti secchi di 3 cm di diametro li puoi usare per fare un faló per cuocere le salsiccie, non di piú :D
Le altre funziona in modo diverso: ti sfreghi le foglie sulla pelle, diventi profumato e non ti pungono
L'olio essenziale del cedro non so se si ricava dalle foglie o dal legno
 

Amy

Guru Giardinauta
non so se è la sezione giusta, comunque posto qui:eek:k07:

ho letto in giro che piante come la lavanda, il limone, i gerani e il basilico e il legno di cedro (cedrus) sono repellenti per le zanzare.
dato che ho alcuni rami di cedro secchi (diametro 3-4 cm) come posso usarli contro le zanzare? dove ho letto si parla di olio essenziale del cedro..e come si ricava? grazie:)
So che il post è vecchio ma non posso/voglio resistere ... con i rami di cedro secchi puoi prendere le zanzare a bastonate ... :mazza::mazza::mazza: :LOL:
 
Alto