Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sì e vero, viene chiamata anche Macaone, per me è una delle farfalle più belle ed eleganti. le larve, cioè i bruchi, si possono trovare in estate molto spesso sulle foglie delle carote. Sono verdi tutti tigrati o zebrate, molto carini!
Baciotti
Veramente il Macaone appartiene ad un'altra specie ed ha le code un pò più corte e un disegno un pò diverso.
In rete si trovano facilmente delle belle foto.
nel giardino di mia cognata, sul lago d'orta ci sono quelle farfalle con le codine e altre di molti colori e disegni diversi. Non riesco a capire quali siano le piante che le attirano.
Buddleia e lavanda le ho anch'io ma nel mio giardino ci sono solo quelle banali farfalle bianche che è facile vedere dappertutto.
Potreste illuminarmi?
la buddleia le attira sicuramente ma non credo che Pat sul suo terrazzo ne abbia!!!!!!
qui ne svolazzano parecchie di colori diversi
,a parte appunto la buddleia e le lavande , non faccio caso su cosa si posano più volentieri.Ciao
Messaggio originale scritto da: elleboro: nel giardino di mia cognata, sul lago d'orta ci sono quelle farfalle con le codine e altre di molti colori e disegni diversi. Non riesco a capire quali siano le piante che le attirano.
[cut]
Potreste illuminarmi?
Le farfalle non amano i luoghi troppo aperti dove sono facile preda degli insettivori, inoltre non vanno troppo distante dai luoghi umidi ed infine sono esseri viventi e come tutti gli esserei viventi in condizioni di temperatura, pressione, umidità ed illuminazione controllate fanno come vogliono loro!!!