• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il parco più bello d'Italia

Ornella.48

Maestro Giardinauta
E' un concorso organizzato da un'azienda americana di motori per macchine da giardino, e curato per l'Italia dal distributore ufficiale per l'Italia, riservato a parchi e giardini italiani visitabili al pubblico, con esclusione dei parchi e delle riserve naturali.

Per il 2003, il parco vincitore è
Giardino Barbarigo-Pizzoni Ardemani
Valsanzibio di Galzignano Terme (Padova)
www.valsanzibiogiardino.it

Gli altri 9 parchi classificati a pari merito sono:
Isola Madre - Stresa (Verbania)
Isola Bella - Stresa (Verbania)
Giardino di Pojega - Negrar di Valpolicella (Verona)
Giardino Giusti - Verona
Villa Gamberaia - Settignano (Firenze)
Giardino di Boboli - Firenze
Giardini della Landriana - Ardea (Roma)
San Liberato Tenuta Sanminiatelli-Odescalchi - Bracciano (Roma)
La Mortella - Isola d'Ischia (Napoli)

Premio Verde pubblico alla Villa Comunale di Salerno
Premio originalità al Parco "Italia in miniatura" di Viserba
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Ornella,
non è che titolo di merito, magari non ufficialmente dichiarato, è l'adozione in questi parchi delle macchine da giardino del promotore del concorso...
di2.gif
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
:D niente di più facile Pietro :D

però il sito dei giardini di Valsanzibio mi sembra carino ed un pomeriggio passato all'Isola Madre, senza auto, mi rigenera ;)
ciao
Ornella
 

elleboro

Florello
non credo. i Premi per funzionare come PR devono essere credibili e autorevoli. Diversamente vendi qualche macchina ma butti via tutti i costi organizzativi.
 
D

Dr.Palmito

Guest
Tsk tsk.. La Mortella ultima... e difatti lì c'è ben poco prato da rasare.
Ri-tsk.
smilies41.gif
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Dr. Palmito, non angustiarti troppo, il parco vincitore è quello di Valsanzibio, gli altri sono tutti a pari merito, e in effetti sono elencati da nord a sud, senza una classifica ;)
 
Alto