• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le stranezze delle piante!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Che di solito vanno verso la luce, questa no .......... si allontana :rolleyes:

dypteracantus.jpg

Pat

Membro dello Staff
E comunque, visto che sono in vena ce n'ho un'altra di stranezza, vero che questa sarebbe meglio metterla nella sezione "giardinaggio", però continuo qui, ovvero:

seme di camelia seminato circa 3 mesi fà, poi quando mi hanno fatto venire la brillante idea di grattare un pò i semi dell'ipomea alba, e di metterli a bagno per una notte, ho fatto lo stesso con i semi della camelia, ed ora sul terrcccio si è formata una specie di brina/schiumetta, e sono 3/4 giorni che è così

stranezza_seme_camelia.jpg

mimma69

Maestro Giardinauta
me ne veniva un'altra.....ma te la risparmio :D
per me e' qualche effetto del terriccio,chissa' :confused:
sicura comunque d'aver piantato un seme e non una lumaca??

Pat

Membro dello Staff
Sicura! poi ce n'ho un'altro di vasetto di torba con un altro seme ma da quello nisba, nessun segno di vita, anche se me l'aspettavo, in quanto quando ho "grattato" e dopo l'ammollo si vedeva che dentro era vuoto :(

mimma69

Maestro Giardinauta
Pat,quello nella foto,e' un vasetto di torba compressa??di quelli che appena li compri sono alti un cm e poi si alzano annaffiandoli??

Alto