• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le stagioni da un balcone

Icchy92

Guru Giardinauta
Io avevo un vaso identico al tuo con dentro una palma e una vite americana, quando ha iniziato a spaccarsi ho passato un'intera giornata per romperlo del tutto a martellate e l'ho sostituito con uno di plastica :)
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
Si con la palma nana l'ho fatto due anni fa.(con un vaso di plastica bianca che imita la graniglia).
Per le altre piante invece penso di usare vasi rettangolari in resina dotati di sottovaso.
Ho optato per questa modifica,tre anni fa sull'altro lato del balcone ed ho notato un notevole giovamento delle piante e contestualmente una notevole riduzione del fabbisogno idrico.
 
Ultima modifica:

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
E mai possibile che ogni volta che apro questo sito di giardinaggio tramite il cellulare,si attivano subdoli servizi a pagamento non richiesti?
Per fortuna che ho attivato il blocco servizi a pagamento presso il mio gestore telefonico,altrimenti mi avrebbero già succhiato un sacco di soldi a mia insaputa.
Lo sa o non lo sa la redazione?
 
Ultima modifica:

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
Dopo aver lottato contro un sito a pagamento che vuole autistallarsi dal giardinaggio .it
Ecco il mio castagno,quest'anno con pochi ricci,dopo che l'anno scorso ne era stracarica


La foto non la carica. I siti a pagamento invece si....non ho parole
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
E da un po' di tempo che cerco di caricare foto dal cell ma senza successo,pensavo fossero troppo pesanti, ma poi ho provato a ricaricare quelle già postate in precedenza sempre da cell,con risultato ugualmente nullo.....rebus

dal computer invece le carica(dopo averle alleggerite)
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
E da un po' di tempo che cerco di caricare foto dal cell ma senza successo,pensavo fossero troppo pesanti, ma poi ho provato a ricaricare quelle già postate in precedenza sempre da cell,con risultato ugualmente nullo.....rebus

dal computer invece le carica(dopo averle alleggerite)

Scegli il formato più piccolo,da quando ho fatto così me le carica tutte.
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
Scegli il formato più piccolo,da quando ho fatto così me le carica tutte.

si mentre prima le scaricavo sul pc e poi le alleggerivo e le mandavo al forum,ora le mando direttamente dal cellulare (non le caricava,perchè l'impostazione della foto era su Hd)poi ho provato a scattare con risoluzione standard e l'ha carica(quella di questa mattina
 

lilith

Master Florello
È davvero comodissimo,fai la foto e puoi subito postarla! Comunque da quando ho scelto il formato più piccolo me le carica tutte . Ah la tecnologia!
 

akiro

Giardinauta Senior
Si con la palma nana l'ho fatto due anni fa.(con un vaso di plastica bianca che imita la graniglia).
Per le altre piante invece penso di usare vasi rettangolari in resina dotati di sottovaso.
Ho optato per questa modifica,tre anni fa sull'altro lato del balcone ed ho notato un notevole giovamento delle piante e contestualmente una notevole riduzione del fabbisogno idrico.

Effettivamente l'ho notato solo ora e volevo quasi passare anch'io ai vasi non in plastica, però se dici che son meglio in resina... ma non è la stessa cosa? :boh:

E mai possibile che ogni volta che apro questo sito di giardinaggio tramite il cellulare,si attivano subdoli servizi a pagamento non richiesti?

Io dal cellulare non mi collego mai, ma usi Tapatalk ? Forse dal cellulare converrebbe.
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
Ciao Akiro
Beh mi collego dal cellulare per comodità,poi dallo studio di solito dal PC.
In ogni caso ho risolto con il blocco servizi,che ho chiesto al mio gestore telefonico,altrimenti pagherei bollette stratosferiche per servizi non richiesti che si attiverebbero a mia insaputa.

Parlò di vasi in resina,intendendo quelli in plastica pesante,che durano molto di più e resistono meglio a gelo e sole.


Intanto mentre i tigli nel parco sotto casa sono ormai del tutto spogli,sul terrazzo il mio castagno è in veste autunnale
IMG_20151107_081357.jpg
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
Lavori di stagione:
le foglie cadono,ma si raccolgono,sono un prezioso contributo, per il ricircolo della sostanza organica;le raccolgo e le composto nel vaso orto,che nel frattempo si è liberato dalle aromatiche stagionali,morte con i primi freddi.
Soltanto il peperoncino,lo salvo ogni anno,rientrando lo in casa a svernare.
- IMG_20151108_091656.jpg
- IMG_20151108_091630.jpg
- IMG_20151108_091619.jpg
 
Alto