• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guarda come ti sposto le piante!

*Pollicina*

Giardinauta
Dopo le fioriture vorrei fare degli sposatmenti.in un vaso di terracotta ho ben 3 belle di notte.non credevo crescessero tanto.e forse una delle tre è cresciuta di meno forse perché stanno strettine.dopo la fioritura vorrei spostare in altri vasi.dunque,diciamo a settembre posso spostarle o devo aspettare la prossima primavera?inoltre...ho un vaso lungo ma molto stretto (diciamo una decina di cm)che ci metto dentro?posso trapiantarci le mie grassine (piccole) che ora sono tutte insieme in una ciotola?magari ce ne metto due,che dite?
 
R

riverviolet

Guest
Se alle tue latitudini le belle di notte ssuperano l'inverno e se, perdono la parte aerea, pechè comunque troppo freddo per loro, ma poi rivegetano direi che puoi spostarle quest'autunno o anche ora se riesci a non toccare il pane di terra.
Per le grassine io non me ne intendo, ma non credo sia molto saggio per via delle differenti necessità che possono avere, se sono diverse, ma più in là non mi spingo, non saprei.
 

*Pollicina*

Giardinauta
Ok grazie.le dividerò mettendole in vasi separati.ma quando posso fare questi spostamenti(che non sono solo questi ma un sacco di più...)?inoltre le grasse sono da tenere in casa d'inverno vero?
 
Alto