• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le splendide fioriture nell'estate Alpina...

Valtellinese

Giardinauta Senior
Le splendide fioriture Alpine di fine estate...

Un pò dei miei fiori:eek:k07:
Gerani Parigini
DSCN0049.jpg


Geranio Svizzero
100_1838.jpg


Impatiens
100_1841.jpg


Million Bells
100_1795.jpg


Plumbago
100_1796.jpg


Continua...
 
Ultima modifica:

maras

Aspirante Giardinauta
Mo sorbole, che belli! :love:
Certamente tu sei un pollicione verde, ma, il tuo clima......aaaaaahhg! quanto lo invidio!!! :flower::Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È sempre un piacere guardare le tue foto, Valtellinese... colori intensi, aria tersa e fioriture abbondanti! :hands13:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io sono svenuta davanti a queste bellezze che dico bellezze meraviglie, orsù mio caro dicci il tuo segreto, cosa fai per avere fioriture così splendide?
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Io sono svenuta davanti a queste bellezze che dico bellezze meraviglie, orsù mio caro dicci il tuo segreto, cosa fai per avere fioriture così splendide?
:lol: ma guarda....alle rose non faccio praticamente nulla, non ho il tempo, ho troppi gerani da guardare, la terrazza è molto lunga, ho circa 40 cassette di gerani (2 per vaso), poi le varie fioriere in giro per il giardino e sui davanzali ecc.
curo più loro dunque, cerco di ripararli quando arrivano i temporali e li concimo con diversi prodotti:eek:k07:.
:Saluto:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
:lol: ma guarda....alle rose non faccio praticamente nulla, non ho il tempo, ho troppi gerani da guardare, la terrazza è molto lunga, ho circa 40 cassette di gerani (2 per vaso), poi le varie fioriere in giro per il giardino e sui davanzali ecc.
curo più loro dunque, cerco di ripararli quando arrivano i temporali e li concimo con diversi prodotti:eek:k07:.
:Saluto:
Uno scorcio di una parte della terrazza:eek:k07:.
parigini100_1832.jpg
 

lora

Maestro Giardinauta
anch io li concimo, li curo,e anche li coccolo, e perche a me no, e a te si...non e giusto......:love_4::love_4:
mi trasferisco da voi.......:martello2
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
:lol: ma guarda....alle rose non faccio praticamente nulla, non ho il tempo, ho troppi gerani da guardare, la terrazza è molto lunga, ho circa 40 cassette di gerani (2 per vaso), poi le varie fioriere in giro per il giardino e sui davanzali ecc.
curo più loro dunque, cerco di ripararli quando arrivano i temporali e li concimo con diversi prodotti:eek:k07:.
:Saluto:

Fra i prodotti che usi per concimare i gerani ci sono per caso quelli della Embio?
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Fra i prodotti che usi per concimare i gerani ci sono per caso quelli della Embio?

Ehm no, di solito faccio così....quando li tiro fuori dal box che sono dei cadaveri viventi gli metto del concime organico naturale, li aiuta a rinverdirli, poi dopo un mesetto le dò un granulare per ortaggi (NitroK della Al-Fe) con forte componente di potassio, quest'ultimo in dosi minori lo alterno al normale concime per gerani settimanale, un prodotto della Linfa...
:eek:k07:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Un concime per gerani è consigliato quello per pomodori in effetti, per concime organico ti riferisci allo stallattico? Qui da noi non è indicato, troppo caldo.
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Un concime per gerani è consigliato quello per pomodori in effetti, per concime organico ti riferisci allo stallattico? Qui da noi non è indicato, troppo caldo.
Sì, beh qui ci son parecchie mucce la materia non manca:lol::lol::eek:k07:, poi appunto di caldo non ne fa praticamente mai, quando si arriva a +25 è già un bel traguardo!
:Saluto:
 
Alto