• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose verdi...

Paola-Luna

Florello
sarei curiosa di sapere se qualcuno di voi ha le famose (e meno famose) rose 'verdi'... Intendo la Viridiflora, la Greensleeves, la Green Ice e altre... Io le preferisco alle rose dalle tonalità smil-blu ma prima di averle dovrei avere un giardino enorme dove coltivare tutte le altre...

lorenzino

Guru Giardinauta
che dire, viridiflora è come la vedi in foto.... per ora è ancora piccoletta. Magari quando sono a casa ti mando qualche foto.
Elfe è una rampicante, il colore è gialliccio/verdino e l'ho presa lo scorso anno da bakker.

Viridiflora a me piace, ma di solito non trova la simpatia di molti.

lorenzino

Guru Giardinauta
ti metto delle foto:

DSCF1297.jpg

DSCF1294.jpg

DSCF1291.jpg

100_2515.jpg

questo è il meglio che ho adesso a disposizione...

gianfra

Guru Giardinauta
avevo fatto un pensierino sulla elfe ma dal vivo non mi ha folgorato.

Per quelle da cespuglio l' unica è tantau. Il prolema è che sono rose da taglio per cui sono rerogativa di vivai finalizzati a tale attività e fra 'altro non sono in commercio.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
A me la Viridiflora non dispiace affatto. Certo è che ha piu' un valore collezionistico che ornamentale e anche a me piacererebbe sapere come si comporta...

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Io ho Elfe presa da la campanella, la prima volta non ce l'ha fatta ma loro gentilissimi me l'hanno rimandata, quella che ho adessa non è esplosiva ma va meglio della prima.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A me la Viridiflora non dispiace affatto. Certo è che ha piu' un valore collezionistico che ornamentale e anche a me piacererebbe sapere come si comporta...

Sono d'accordo. Trovo che sia più particolare che bella. Comunque, chiaramente, è questione di gusti.
Avendo per il momento uno spazio limitato mi indirizzo verso altri tipi di rose.

Elfe non mi dispiace, ma non mi fa impazzire.

Tra le altre preferisco Green Ice...il colore è particolare davvero!

e non dimentichiamo le lievi sfumature verdi di Pierre de Ronsard!

lorenzino

Guru Giardinauta
Sono d'accordo. Trovo che sia più particolare che bella. Comunque, chiaramente, è questione di gusti.
Avendo per il momento uno spazio limitato mi indirizzo verso altri tipi di rose.

Elfe non mi dispiace, ma non mi fa impazzire.

Tra le altre preferisco Green Ice...il colore è particolare davvero!

e ti pareva! c'ho viridiflora ed elfe e alla moderatrice piace green ice... :lol::lol::lol:

Alto