• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio nuove rose per giardino

Kawa

Aspirante Giardinauta
come altezza posso arrivare anche oltre il metro. Se invece intendi quanto è profonda posso scavare anche mezzo metro, sotto non c'è cemento
 

Syriacus

Giardinauta
sìsì intendevo quanto in profondità, giusto per essere sicuri che di terra a disposizione ce ne sia ma direi di sì allora! :)
 

Kawa

Aspirante Giardinauta
per quanto riguarda piantare rose dove c'erano precedentemente rose ho trovato questo..

"Il terreno per la piantagione deve essere preferibilmente “nuovo” cioè vergine alla coltivazione delle rose. Questo perché le rosacee causano stanchezza e rilasciano tossine nel terreno. In questo caso le strade sono due ed entrambe valide. La prima e la più naturale è lasciare che il tempo faccia la sua parte e quindi aspettare di ripiantarci rose e rosacee per almeno 4-5 anni dando così modo al terreno di disintossicarsi (ci possiamo piantare anche erba medica, lupini o fave per ridare il giusto apporto di azoto), oppure possiamo ripiantare i rosai nel medesimo posto, cambiando la terra fino a non incontrare più le radici della pianta vecchia e riportarci terra nuova. "
 

Laura Udine

Aspirante Giardinauta
Ciao la scorsa primavera ho acquistato 11 rose da tuincentrum e devo dire che, nonostante fossi alle prime armi, tutto è riuscito molto bene. Quest'anno opterò per l'acquisto in vaso, le piante sono già che belle formate, diciamo che danno in minor tempo risultati. Al di là non posso che dire bene, prezzo ottimo, piante sane e consegna puntualissima.
 
Alto