• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di spot

spot

Maestro Giardinauta
Intanto, io sono spot.
P5120059.jpg

E queste sono un pò delle mie rose:

Pierre
P5150076-1.jpg

P5150073.jpg

P5120051.jpg

Graham Thomas
P5150077.jpg

P5100036.jpg

Crown Princess M.

P5060149.jpg

P5050134.jpg

P5120053.jpg

....segue

spot

Maestro Giardinauta
Rimosa + Clem

P5120052.jpg

La Sevillana

P5120056.jpg

P5120057.jpg

Manou di Meilliand

P5120063.jpg

Glamis Castle

glamisc.jpg

glamiscastle.jpg

Forse W. Shakespeare

ws.jpg

P5050139.jpg

M.Curie

P5030121-1.jpg

Per oggi ho esaurito il tempo a disposizione, devo scappare.
Buona domenica a tutti!!
:love_4:

ian7771

Maestro Giardinauta
che belle che sono spot!!!!!:hands13:
meno male che ci sei tu a curarle sennò chissà cosa avrebbero combinato i tuoi amici umani......:eek:k07:

Il Pallino

Apprendista Florello
Belle rose e bel cagnolone:D
Mmh, la rossa mi ricorda proprio Tradescant, per il colore e per i petali. Ho una William, ma è molto diversa come fiore.:eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto belle...mi piace molto Graham Thomas e naturalmente la Glamis Castle!

Ma soprattutto...

quel bel cagnolone!!!:hands13::love_4::hands13:

G

ghislaine

Guest
Belle rose e bel cagnolone:D
Mmh, la rossa mi ricorda proprio Tradescant, per il colore e per i petali. Ho una William, ma è molto diversa come fiore.:eek:k07:

No, no, la Tradescant è rosso cupissimo quasi nero... Io ce l'ho se vedi nel mio post...

Complimenti spot: bellissime piante e bel cagnolone!:Saluto:

spot

Maestro Giardinauta
La mia, profumatissima e rampicante, la presi da Barni nel settembre del 2001. A quei tempi, non sapevo assolutissimamente nulla di rose e non m'interessava affatto entrare in possesso di informazioni basilari, quali il nome, il portamento ecc.
Ancora non sono riuscita a capire che rosa sia, anche se rimango in "bilico" tra w.s e tradescant.
Il colore è proprio bordeaux/cremisi ed è, come vi ho detto, di un profumo strabiliante.

R

Riverviolet

Guest
Intanto, io sono spot.
Pierre
P5150073.jpg

Complimentisismi per la CPM, è fantastica! Ed anche Spot, non scherza.
Ho quotato questa immagine per darti un consiglio.
Visto che la tua pianta è ancora piccolina, è possibile reimpostarla.
Se sapessi elaborare le foto, sarebbe meglio, ma siccome non lo so fare, spero di riuscire a farmi capire lo stesso.
In questa foto, si notano due rami grossi, i principali che salgono in verticale e fin quì, tutto bene.
Ma per ottenere il massimo dela fioritura dalla tua pierre, devi piegare e pian pianino che crescono arrotolare intorno al supporto, i rami secondari verso l'esterno, non orizzontalmente ma quasi.
Quando avrà finito la fioritura li spunti fino a due nodi partendo dall'intersezione con il ramo principale.

spot

Maestro Giardinauta
Complimentisismi per la CPM, è fantastica! Ed anche Spot, non scherza.
Ho quotato questa immagine per darti un consiglio.
Visto che la tua pianta è ancora piccolina, è possibile reimpostarla.
Se sapessi elaborare le foto, sarebbe meglio, ma siccome non lo so fare, spero di riuscire a farmi capire lo stesso.
In questa foto, si notano due rami grossi, i principali che salgono in verticale e fin quì, tutto bene.
Ma per ottenere il massimo dela fioritura dalla tua pierre, devi piegare e pian pianino che crescono arrotolare intorno al supporto, i rami secondari verso l'esterno, non orizzontalmente ma quasi.
Quando avrà finito la fioritura li spunti fino a due nodi partendo dall'intersezione con il ramo principale.

Grazie mille River, cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli, sperando di non fare danni. L'ultima volta che ho cercato di piegare il più orizzontalmente possibile un ramo, mi è rimasto in mano... :embarrass

R

Riverviolet

Guest
Grazie mille River, cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli, sperando di non fare danni. L'ultima volta che ho cercato di piegare il più orizzontalmente possibile un ramo, mi è rimasto in mano... :embarrass
Ti succede se pieghi rami maturi, spessi, soprattutto di rose moderne o ht.
Succederebbe anche con la pierre, che è bela croccante, ma solo sui rami principali, quelli che partono da terra.
Quelli di intersezione con questi principali che poi alla fine portano il fiore come puoi vedere sulla pianta tua, invece sono sottili e infatti in fioritura se non sostenuti tendono a piegarsi da soli sotto il peso del fiore.
E comunque devi solo guidarli gentilmente verso l'esterno, pian pianino e li fermi con un legaccio, se fosse ad otto sarebbe stupendo, il legaccio intendo.

spot

Maestro Giardinauta
Ti succede se pieghi rami maturi, spessi, soprattutto di rose moderne o ht.
Succederebbe anche con la pierre, che è bela croccante, ma solo sui rami principali, quelli che partono da terra.
Quelli di intersezione con questi principali che poi alla fine portano il fiore come puoi vedere sulla pianta tua, invece sono sottili e infatti in fioritura se non sostenuti tendono a piegarsi da soli sotto il peso del fiore.
E comunque devi solo guidarli gentilmente verso l'esterno, pian pianino e li fermi con un legaccio, se fosse ad otto sarebbe stupendo, il legaccio intendo.

:love_4::love_4::love_4:

spot

Maestro Giardinauta
Aggiungo qualche altra fotina

Tempi moderni
tempimoderni.jpg

Ballerina

balle.jpg

baller.jpg

Talea rubata in un giardino.... :fischio:
alberello.jpg

Molineaux

molineaux.jpg

:Saluto:

Ultima modifica:

Anto..

Aspirante Giardinauta
wow che meraviglia :hands13:

l'ultima foto del primo post è la Crown? :eek:

per me l'inglese scura è W.S. :) anch'io l'ho presa da Barni, solo che la mia ha deciso di fare l'arbusto :rolleyes:

Ballerina è sempre uno spettacolo, in ogni stagione :D

Una carezza a Spot!

Alto