Belle rose e bel cagnolone
Mmh, la rossa mi ricorda proprio Tradescant, per il colore e per i petali. Ho una William, ma è molto diversa come fiore.k07:
Intanto, io sono spot.
Pierre
....segue
Intanto, io sono spot.
Pierre
Complimentisismi per la CPM, è fantastica! Ed anche Spot, non scherza.
Ho quotato questa immagine per darti un consiglio.
Visto che la tua pianta è ancora piccolina, è possibile reimpostarla.
Se sapessi elaborare le foto, sarebbe meglio, ma siccome non lo so fare, spero di riuscire a farmi capire lo stesso.
In questa foto, si notano due rami grossi, i principali che salgono in verticale e fin quì, tutto bene.
Ma per ottenere il massimo dela fioritura dalla tua pierre, devi piegare e pian pianino che crescono arrotolare intorno al supporto, i rami secondari verso l'esterno, non orizzontalmente ma quasi.
Quando avrà finito la fioritura li spunti fino a due nodi partendo dall'intersezione con il ramo principale.
Ti succede se pieghi rami maturi, spessi, soprattutto di rose moderne o ht.Grazie mille River, cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli, sperando di non fare danni. L'ultima volta che ho cercato di piegare il più orizzontalmente possibile un ramo, mi è rimasto in mano... :embarrass
:love_4:
Ti succede se pieghi rami maturi, spessi, soprattutto di rose moderne o ht.
Succederebbe anche con la pierre, che è bela croccante, ma solo sui rami principali, quelli che partono da terra.
Quelli di intersezione con questi principali che poi alla fine portano il fiore come puoi vedere sulla pianta tua, invece sono sottili e infatti in fioritura se non sostenuti tendono a piegarsi da soli sotto il peso del fiore.
E comunque devi solo guidarli gentilmente verso l'esterno, pian pianino e li fermi con un legaccio, se fosse ad otto sarebbe stupendo, il legaccio intendo.