• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le radici del laghetto

danielafelisia

Aspirante Giardinauta
scusate chiunque puo' darmi consigli sono ben accetti purtroppo non conosco tutti i vostri nomi! x enzio: il miriophillum era splendido come il tuo che vedo nelle foto
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Daniela rilassati .....:squint:
Vedrai che la sistemiamo la tua vasca .... :eek:k07:
basta che scrivi nel tuo post, e arriviamo a risponderti. :lol::lol::lol:
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
I tre porcellini (mastelli 350 litri ) sono arrivati , alla fine me li ha lasciati a 35 euro l' uno , mi sembra un buon prezzo :lol:
Appena ho tempo posto le foto .
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Vediamo se poco a poco riesco a riprendere questo post che ho abbandonato completamente nel 2014 , anno maledetto il peggiore da quando vivo .

https://picoolio.net/image/TDP
La Wanwisa ha fatto il suo primo fiore e la Escarboucle è già da un pò che ne fa , il laghetto non è molto curato , anche perchè a Dicembre è arrivata Dora un Pastore della Baucè che al contrario del vecchio Scion che non toccava niente questa entrata nel basso fondale trascinando vasi e piante per il prato .
I vasconi son rimasti contro il muro e i fiori di loto nella bustina dei semi , se Dio vuole ho già dei progetti , ma meglio non dirli mica che poi non riesco a realizzarli .
Devo far arrivare delle piante galleggianti che possano assorbire un pò di nutrienti dal laghetto perchè le Koi e i pesci rossi concimano l' acqua ... consigli ben accetti , possibilmente che resistono fuori d' inverno .
:Saluto:
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Accidenti mi son accorto che ci son diversi nuovi avanotti nati nel laghetto , son scuri , non capisco se pesci rossi o Koy .
Mha che strano oggi ho cambiato il filtro e ne ho trovato uno persino li dentro , boo ne vedo di tre taglie differenti .
A meno che eran nelle piante che mi han spedito , ma mi sembra impossibile :boh:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Spiegami un po' sta cosa ...... ti sei ritrovato dei pesci nei mastelli e non li hai messi tu ????
Raccontami bene, perchè mi sta succedendo la stessa cosa. Anch'io ho un pesce ( almeno spero sia solo uno ) sbucato dal nulla. Il mio però è già grandino sugli 8 cm.,
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Spiegami un po' sta cosa ...... ti sei ritrovato dei pesci nei mastelli e non li hai messi tu ????
Raccontami bene, perchè mi sta succedendo la stessa cosa. Anch'io ho un pesce ( almeno spero sia solo uno ) sbucato dal nulla. Il mio però è già grandino sugli 8 cm.,
Io ho dentro il laghetto 5 Koy e 3 pesci rossi , ma questi avanotti che ho visto oggi son scuri , non saprei se son carpe o pesci rossi , oppure dei carassi che eran nelle piante che mi son arrivate ( tra l ' altro le Koy me le hanno mangiate quasi tutte ) :martello2 , ho salvato solo qualche Salvinia Auriculata , che ora ho posto in una cassetta dove le Koy non possono entrare :martello:
Guardate che laghetti >>>>>
https://www.youtube.com/watch?v=0ezGC5uIwLg
 
Ultima modifica:

Enzio

Aspirante Giardinauta
Mi sa che devo trovar qualcuno a cui dare un pò di pesci , giornalmente ne vedo di nuovi , ci son tre o quattro taglie diverse , credo che sian pesci rossi , ma ne ho solo tre di adulti (Forse un maschio e due femmine ) , e come fanno a deporre in tre o quattro volte a distanza di tempo !!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciaooooooooooo ben tornato nella nostra super sezione ....
Gran bel lavoro ... Ce lo racconti nei particolari ???
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciaooooooooooo ben tornato nella nostra super sezione ....
Gran bel lavoro ... Ce lo racconti nei particolari ???
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Allora le carpe Koi son cresciute e i pesci rossi son diventati tanti , e il laghetto che le conteneva era di soli 2400 litri circa , e poi non mi soddisfava , per primo ho costruito il filtro in cemento di circa 600 litri poi ho costruito la vasca laterale delle piante di circa 1100 litri , qui hanno soggiornato le 7 Koi mentre costruivo il laghetto principale qui una fase , poi ho allargato e approfondito il vecchio laghetto ho steso un telo da 1mm , tra l' altro me l' hanno spedito BUCATO , per fortuna che era nella parte in eccesso , ora è di circa 5500 litri , ho messo il dreno di fondo , l' ho collegato al pozzetto con tubi incollati , nel pozzetto c'è una pompa da 5400 litri che va alla lampada Uv e poi entra nel filtro dove c'è un dreno riverso , e da li nel biologico , e poi dentro nella vasca delle future piante poi cascata fatta con blocchetti a secco , rivestita con telo , poi sassi incollati con il poliuretano Grigio , e altro ancora , i pesci rossi li ho sfrattati portandoli nel laghetto di mia madre
 
Alto