• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le posso spostare??

julia

Aspirante Giardinauta
Salve .Io sono julia e sono nuova di questo forum.mi sono appena registrata pero vi leggo da mooolto tempo e trovo che sia un forum molto ben fatto.Sono apasianata di rose, e nel mio bell terazo ne ho 14 tutte rosse, pero di diverse razze. ammo particolarmente i rampicanti e ne ho 5 "don Juan" tali che ultimamente sono particolarmnete fiorite. Il problema mio e che li ho messo in vasi non abastanzza grandi( lo so ho fatto una gaffe) e vorrei poterli cambiare il vaso.Lo posso fare adesso che sono tutte fiorite ( certamente mostrandomolta atenzione a non daneggiare i rami) ???

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta julia! :)
Le rose andrebbero spostate quando NON sono in vegetazione, quindi in inverno; puoi farlo ora solo se stai attentissima a NON rompere l'attuale pane di terra, pena il facilissimo deperimento delle piante. Se puoi aspettare il prossimo inverno, comunque, forse è meglio... :rolleyes:
Per rinvasare usa una miscela di terriccio per piante fiorite e terra di campo, come spiegato nelle F.A.Q.

julia

Aspirante Giardinauta
elebar ha scritto:
Benvenuta julia! :)
Le rose andrebbero spostate quando NON sono in vegetazione, quindi in inverno; puoi farlo ora solo se stai attentissima a NON rompere l'attuale pane di terra, pena il facilissimo deperimento delle piante. Se puoi aspettare il prossimo inverno, comunque, forse è meglio... :rolleyes:
Per rinvasare usa una miscela di terriccio per piante fiorite e terra di campo, come spiegato nelle F.A.Q.
cioe mi consigli di aspetare??...mi dispiace perche i vasi sono davvero piccolini ..e se vedo l'unica rosa con un vaso degno di essere chiamato tale arrivare ai 2 metri e queste altre appena 30 cm ..mi sembra di avver fatto un gran torto..
cmq grazie della risposta e del benvenuto :eek:k07:

pinettabellacoccolosa

Aspirante Giardinauta
Benvenuta Julia!!!!!!! :Saluto:
Anche io ti consiglio di aspettare come ti ha detto elebar, certo x quest'anno è andata ma il prossimo ti ritrovi delle rose fantastiche......poi resta a te la scelta......:love_4:

julia

Aspirante Giardinauta
pinettabellacoccolosa ha scritto:
Benvenuta Julia!!!!!!! :Saluto:
Anche io ti consiglio di aspettare come ti ha detto elebar, certo x quest'anno è andata ma il prossimo ti ritrovi delle rose fantastiche......poi resta a te la scelta......:love_4:
sono qui per imparare da i piu esperti ( cioe voi)per cio aspetero..grazie del consiglio
p.s
le rose sono abastanzza fiorite ( 6-10 fiori fin adeso nei vasi piccoli e mooolto di piu in quelli grandi), e le rose sono abastanzza grandi

M

Mary74

Guest
Ciao anchio ti consiglio di aspettare.
Mi si sono defunte due rose ed una è in sala rianimazione per non aver ascoltato questo consiglio.

Alto