Bella discusione Dolcemiele!!!
Io sono molto affacinata delle piante fuori moda.O forse meglio dire delle piante che erano emblematiche nel passato.Ho due piante che decisamente comprero questo anno.Erano tipici per i anni 60'-70'. Una e la Sansevieria,l'altra e la Monstera Deliciosa.Mi piace anche il Ficus Robusta.Mia nonna ne aveva in ogni stanza ed io da piccola mi divertivo a strapare le foglie

.
Un albero che mi piace avere in giardino sono i bananas.Anche loro erano un boom nei anni 70'.
Vorrei moltissimo avere i crisantemi nel giardino.Adoro questi fiori ed il loro proffumo.Mia nonna quando era piu giovane aveva un giardino pieno di crisantemi.In autunno quando andavo da lei tutto era fiorito e proffumato....Però,visto che in Italia sono i fiori dei morti,forse non si usa piantarle nel proprio giardino.Ho gia sentito "Ma sei pazza?!I fiori dei morti e no,eh!"

.Io li trovo di una bellezza irresistibile!
Sono molto felice di poter dirvi che la settimana scorsa ho comprato un arbusto del passato che davvero AMO

Juniperus horizontalis 'Prince of Wales'.Quanto mi piace!Ogni 20 min esco fuori a guardarlo

)).Mi piace perche mi riccorda i giardini pubblici e le aiuole nei parchi dei tempi della mia infanzia.