• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Phal:cambiamento temperatura,che faccio?

cetty02

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
vorrei un consiglio dagli esperti.
Ho una phal grande che sta crescendo bene anche se mi perde qualche fiore...una phal media anche lei in buone condizioni ed una mini phal che ha perso tutti i fiori. Ora sono esposte tutte a sud con tanta luce ma, purtroppo, a causa del cambiamento della temperatura, la notte è freddino. Che faccio le cambio di camera o le lascio? Ho paura che il cambiamento le rovini.

Che dite?

Cetty

cetty02

Aspirante Giardinauta
Non lo so precisamente...che figuraccia:embarrass ma sui 10° C più o meno.

Andrà bene?!:baf:

Cetty

mgrazia

Florello
purtroppo è troppo bassa, cera di isolare lefinestre se è quello il problema, altrimenti cambiale, hanno bisogno di almeno 16 gradi di notte, sopportano 14.. ma ho visto in questi giorni vari aborti d fiori, pur stando attenta..e sono veramente trieste.. ma è la seconda volta..ad ogni cambio climatico.. devo rinunciare a qualche fiore.. ne risentono tanto perchè non abbiamo una serra con temperature costanti.. baci mg

marco837

Florello Senior
Con condizioni del genere potresti prendere in considerazione dei dendrobium :)
Comunque si, ti conviene spostarle.

desi655

Florello
eh si...10 gradi e le ammazzi....se durante il giorno la temperatura si aggira intorno ai 20 gradi e superiore allora lasciale li,poi di notte spostale.

marco837

Florello Senior
Potresti in caso metterle su un carrellino per facilitare lo spostamento.
Io lo ho fatto (anche perché su un carrellino ce ne stanno di piú che su un davanzale!

Alto