..ciao!..quesito..:mi furono regalate delle talee di epiphillum(ormai + di un mese..)..,alcune le misi in 3 dei vasetti con del terriccio per orchidee(inizialmente mi marcirono immediatamente nel composto precedente che feci in cui le misi., che era fatto di terriccio e sabbia in parti piu o meno uguali..).:martello:,di queste talee ,nessuna è marcita fin ad ora ma non hanno ancora radicato!
erche???eppure le talee sono cicciotte e in salute!...In piu vidi su internet che si potevano fare anche le talee di epiphillum nell'acqua:e cosi provai..:ieri sera mi sono accoerto della stravaganza di una di queste 3 talee in acqua:le radici non sono spuntate dalla base,come mi sarei aspettato.., ma a mia grande sorpresa sono sbucate dall'apice!!!:squint:!..ora:..cosa faccio??:confuso:le radici saranno lunghe 2-3 millimetri..quando potro fare il passaggio da acqua a vaso??..e il terriccio??sbaglio a metterlo in quello per orchidee con un dito di acqua nel sottovaso?..e lo dovro piantare da dove sbucano le radici comunque????..beh,grazie!!:Saluto:,lorenzo