• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le origine del forum di giardinaggio.it

Silvio07

Florello
Ma se ti dico che ho cercato nel vocabolario! Ed è anche quello fatto di carta, non sono quelli marca lapona online, te, fidati di me. Significa indovino! Vuoi anche la marca del vocabolario? Se avessi lo scanner ti passerei la pagina:D.

luna70

Giardinauta
Ma se ti dico che ho cercato nel vocabolario! Ed è anche quello fatto di carta, non sono quelli marca lapona online, te, fidati di me. Significa indovino! Vuoi anche la marca del vocabolario? Se avessi lo scanner ti passerei la pagina:D.

Oddio Silvio... mi fai proprio morire!!!:love:
Quoto elebar, significa ospite..... e nonostante fossi sicura perchè l'inglese l'ho studiato "parecchio", per sicurezza mi sono pure andata a guardare il vocabolario inglese (monolingua) e proprio alla voce guest non dice una mazza del termine indovino.
Ma che vocabolario hai tu??? Forse ti confondi con "guess" che vuol dire indovinare.....:ciglione::ciglione: e che caso strano stà proprio sopra alla parola guest nel vocabolario. Può essere???:confuso:
Buonanotte

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Guarda che te c'hai la testa parecchio dura! :squint:

A parte che IO l'inglese LO SO :hehe:, non c'ho certo bisogno di andare a vedere sul vocabolario :rolleyes:, anche a senso non ti sembra che non sia logico trovare la parola "indovino" su un forum, mentre "ospite" ti sarà già capitato di trovarlo? :slow:

Mi sa che ha ragione luna70 :D, scorrendo il ditino sulla pagina del vocabolario ti sei fermato alla voce precedente, guess invece di guest!
sirotola.gif

Silvio07

Florello
Ah vero..........giusto, ho letto guess:D:D. Va eh dai, più o meno lì eravamo...fra indovino e ospite alla fine non c' è tanta differenza:D:lol:.

Paola-Luna

Florello
comunque non serviva fare tanta ricerca, bastava che chiedessi un po' alle persone registrate in quegli anni... Io per esempio sono stata credo una delle primissime persone a frequentare questo forum: come dice Elebar, per un certo periodo, credo dal 1999 al 2000, non serviva registrarsi... Ed è appunto in quel periodo che facciamo la prima comparsa noi... Ci sono moltissime persone, registrate agli esordi, che poi hanno preso altre vie: basti pensare a nomi e nick come Lucia Ricciardi, Rino d'Amato, Elleboro, Rita Finocchi, Traudy, Melusina, Constance Spry, Lidia, Mariangela e tantissimi altri che non ricordo.
Basta guardare in alto a destra, sopra 'ubicazione' e trovi la data di registrazione: la mia porta il 2000... ne è passata di acqua sotto i ponti! E tanto di quel verde nei nostri giardini che chi si ricorda più.
Sappi comunque che chi è rimasto fedele a questo forum, lo ha fatto non per un'elevato livello di 'reputazione' ricevuta dai simpatizzanti, non per essere stato elevato al grado di 'maestro florello' o 'florello senjor'... Poco importano i gradi, il numero di messaggi postati, la reputazione, gli OT o gli auguri a chicchessia...
Ciò che conta è poter contare di trovare altre persone che condividono la nostra stessa passione, scambiarsi consigli e suggerimenti, magari incontrarsi alle mostre mercato, condividere successi ed insuccessi, esperienze nel verde.
Non mi interessa sapere che ho raggiunto il grado di maestro florello, non mi interessa la reputazione e nemmeno conto i messaggi postati, nè miei nè quelli degli altri: meglio un utente con pochi interventi ma mirati, esaurienti e competenti piuttosto che un utente con migliaia di interventi a vanvera!

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Guarda che te c'hai la testa parecchio dura! :squint:

A parte che IO l'inglese LO SO :hehe:, non c'ho certo bisogno di andare a vedere sul vocabolario :rolleyes:, anche a senso non ti sembra che non sia logico trovare la parola "indovino" su un forum, mentre "ospite" ti sarà già capitato di trovarlo? :slow:

Mi sa che ha ragione luna70 :D, scorrendo il ditino sulla pagina del vocabolario ti sei fermato alla voce precedente, guess invece di guest!
sirotola.gif

Allora le guesthouse sono case per indovini ??? :lol: :lol: :lol:

P

Piera

Guest
fra le moderatrici ne risulta anche un'altra di cui non ricordo il nome, mi pare Susanna ma non l'ho mai vista connessa.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Elena, Silvio... grazie delle risate che mi state facendo fare! :D
(quanto vorrei quella faccina che si spanza dalle risate! Troppo forte, eloquente!)

:D
Non mi interessa sapere che ho raggiunto il grado di maestro florello, non mi interessa la reputazione e nemmeno conto i messaggi postati, nè miei nè quelli degli altri: meglio un utente con pochi interventi ma mirati, esaurienti e competenti piuttosto che un utente con migliaia di interventi a vanvera!

Ma quanto c'hai ragione! :eek:k07:
Comunque tu sei una delle pochissime rimaste di quei tempi, mi sa :astonishe... complimenti! :hands13:

Silvio07

Florello
Non penso era più semplice chiedere alle persone "anziane" del forum. Non ho fatto nemmeno una ricerca, nel pannello di controllo ho impostato "visualizzazione di tutte le pagine" e posso arrivare alla 943.
Io sono rimasto nel forum, anche dopo i litigi più forti perchè ho degli utenti che mi hanno spinto a rimanere, e grazie a loro sto scrivendo questo messaggio:).

elleboro

Florello
agli inizi, forse, ero Thea.
Poi un bel giorno mi sono ritrovata fuori e non riuscivo più a rientrare e mi ha fatto rientrare o Mauro o la moderatrice (ammesso che allora ci fosse), come Elleboro.
La data della mia registrazione è quella del "rientro" non quella della prima iscrizione.
Se ricordo bene ho firmato l'atto di costituzione del News Group di giardinaggio.
Lì ho conosciuto Mariangela e Lucia che mi hanno portato qui. Molti anni fa, non ricordo quanti.

Alto