• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Nostre Donne Italiane Non Possono Girare Liberamente :e' Una Vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

Piera1

Guest
Simona per permissivismo intendeva dire che apriamo le porte ai delinquenti senza nessun controllo. Tu sei forse parente di qualche politico che ci ha ridotto così?
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Scusa Todd ma qui non si tratta di razzismo. E' solo una presa d'atto del fatto che molti stranieri (in particolare extracomunitari, anche se ormai è un termine inadatto per rumeni e altri che sono entrati a far parte della Comunità Europea) arrivano in Italia senza una prospettiva certa e quindi, costretti a barcamenarsi per sopravvivere, sempre più spesso si trovano invischiati in giri di delinquenza che li portano poi ad un livello di degrado che si ripercuote nella vita di tutti i giorni. Magari partono dal furtarello, arrivano allo spaccio, si fanno loro stessi o si danno all'alcol per problemi magari oggettivi, ma che non giustificano poi gli atti di violenza cui quotidianamente si assiste.
Concordo con te sul fatto che spesso si tratta anche di italiani, e magari i media non fanno che amplificare solo gli episodi commessi da stranieri per specularci sopra o perchè fa audience, ma è innegabile che ormai la nostra società ha una forte componente straniera che, volente o nolente, la influenza spesso anche in maniera negativa.
Ti faccio un esempio. La nostra costituzione sancisce la libertà di culto, e quindi noi consentiamo a tutti di praticare la loro religione, consentendo anche la costruzione di edifici quali moschee. I musulmani integralisti, però, pur vivendo quasi come ospiti da noi, non fanno altrettanto. La religione cattolica è, come dire, privilegiata come "religione di stato", per cui in molti luoghi pubblici, (scuole, ospedali) troviamo simboli religiosi come i crocefissi. Possibile che noi, in casa nostra, dobbiamo accettare ricatti come quelli di Adel Smith (penso tu lo conosca) il quale sta combattendo da anni per eliminare i crocefissi dalla scuola di Ofena, dove vanno i figli, e addirittura è stato condannato per una scenata fatta in ospedale perchè, avendovi ricoverato la madre, PRETENDEVA che dai corridoi venissero tolti?
Ripeto, non è razzismo, è solo non accettare che ci mettano i piedi in testa!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusate, ma in questo post non leggo niente di razzismo, solo tante verità statistiche, io vivo in Spagna, un'altro paese della comunità europea, dove di extracomunitari ne arrivano a bizzeffe, il 60% dei furti, scippi, stupri, rapine in ville con violenza inclusa è a carico di extracomunitari, cosa che anche qualche anno fà succedeva in italia sempre statisticamente, ripeto quì non parliamo di razzismo,ma se tu "inviti" un ospite a casa, e lui si porta via una pianta, o sgrida tuo figlio allora ti girano le pa...oppure, come dice sopra cyberphal vogliono imporre le leggi a casa tua, la situazione diventa intollerabile...Io sono uno straniero quì, e mi comporto come un ospite, cerco di fare il meno rumore possibile camminando in punta di piedi, rispettuoso con le leggi e con le regole, e senza cercare di imporre le mie abbitudini, dato che sono io l'ospite...e devo adattarmi a loro e non loro a me... questo è quello che vorremmo un pò tutti dagli extracomunitari.....
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Scusa Todd ma qui non si tratta di razzismo. E' solo una presa d'atto del fatto che molti stranieri (in particolare extracomunitari, anche se ormai è un termine inadatto per rumeni e altri che sono entrati a far parte della Comunità Europea) arrivano in Italia senza una prospettiva certa e quindi, costretti a barcamenarsi per sopravvivere, sempre più spesso si trovano invischiati in giri di delinquenza che li portano poi ad un livello di degrado che si ripercuote nella vita di tutti i giorni. Magari partono dal furtarello, arrivano allo spaccio, si fanno loro stessi o si danno all'alcol per problemi magari oggettivi, ma che non giustificano poi gli atti di violenza cui quotidianamente si assiste.
Concordo con te sul fatto che spesso si tratta anche di italiani, e magari i media non fanno che amplificare solo gli episodi commessi da stranieri per specularci sopra o perchè fa audience, ma è innegabile che ormai la nostra società ha una forte componente straniera che, volente o nolente, la influenza spesso anche in maniera negativa.
Ti faccio un esempio. La nostra costituzione sancisce la libertà di culto, e quindi noi consentiamo a tutti di praticare la loro religione, consentendo anche la costruzione di edifici quali moschee. I musulmani integralisti, però, pur vivendo quasi come ospiti da noi, non fanno altrettanto. La religione cattolica è, come dire, privilegiata come "religione di stato", per cui in molti luoghi pubblici, (scuole, ospedali) troviamo simboli religiosi come i crocefissi. Possibile che noi, in casa nostra, dobbiamo accettare ricatti come quelli di Adel Smith (penso tu lo conosca) il quale sta combattendo da anni per eliminare i crocefissi dalla scuola di Ofena, dove vanno i figli, e addirittura è stato condannato per una scenata fatta in ospedale perchè, avendovi ricoverato la madre, PRETENDEVA che dai corridoi venissero tolti?
Ripeto, non è razzismo, è solo non accettare che ci mettano i piedi in testa!


Ciao Cyberphal,

i casi che citi sono riferiti a delle minoranze (extracomunitari che arrivano senza prospettiva e costretti alla delinquenza) della porzione di quelli che chiamiamo 'stranieri', e il caso di Adel Smith rappresenta al max Adel Smith e nessun altro.

Il problema è, anche se il tuo post non è polemico come quelli di altri, che si parte da premesse non vere (perché le cifre a cui si fa riferimento non sono rappresentate come pubblicate da fonti attendibili, ed è per quello che Mauro e Piera non mettono mai nessuna fonte ma solo singoli episodi della stampa tabloid d'intrattenimento, perché infatti le statistiche li smentiscono), e poi si creano analogie che non reggono (cosa c'entra p.es. la laicità dello Stato e Adel Smith con gli stranieri?)



....

Magari partono dal furtarello, arrivano allo spaccio, si fanno loro stessi o si danno all'alcol per problemi magari oggettivi, ma che non giustificano poi gli atti di violenza cui quotidianamente si assiste.
....

Specie le ultime tre parole della tua frase della citazione non sono ammesse in un argomentazione, perché fai ricorso ad una premessa non valida.
Tu hai assistito quotidianamente a degli atti di violenza? E anche se sì, sarebbe significativo per far stime sull'intero gruppo di cui parliamo?

Non posso risalire a tratti caratteriali di tutti gli stranieri in base al comportamento criminale o non di un piccolo campione, peraltro non casuale e semplice. Sarebbe una stima non valida, un sillogismo che non regge.

Trovo strano che Mauro e Piera se la passano liscia con quei goffi tentativi di manipolare la realtà, e che nessuno interviene per chiarire un po' di cose.


Simona per permissivismo intendeva dire che apriamo le porte ai delinquenti senza nessun controllo. Tu sei forse parente di qualche politico che ci ha ridotto così?

Non so quanto profondamente uno debba cadere per arrivare a dei turpi commenti come quello....
 
P

Piera1

Guest
Giusè, volevo impallinarti di verde ma non mi è possibile, devo prima darla a destra e a manca. Hai espresso bene il mio pensiero. Giusto per ritornare su Abel Smith, anche la mia amica Simona era contraria all'atteggiamento di Smith, lei diceva che non era giusto, è la nostra cultura.
 
P

Piera1

Guest
Goffi tentativi di manipolare la realtà, che la stiamo passando liscia, e di grazia cosa avrei detto di tanto irreale, chi dovrebbe chiarire un pò di cose?
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Goffi tentativi di manipolare la realtà, che la stiamo passando liscia, e di grazia cosa avrei detto di tanto irreale, chi dovrebbe chiarire un pò di cose?


Altri utenti del forum che si scandalizzano del vostro strano comportamento, e che dimostrano agli altri che la vostra argomentazione non regge.
 
P

Piera1

Guest
Chi è che si è scandalizzato in questo thread, non mi va di rileggermi 5 pagine di argomentazioni, se mi puoi rinfrescare tu la memoria. Io dico soltanto che ne ho piene le tasche di criminalità nostrana e straniera. Tu vivi a Lugano e non conosco la realtà svizzera, non so nemmeno se sei Italiano residente lì o Svizzero di nascita ma mi piacerebbe sentirmi più sicura a casa mia, non vorrei stare sempre col cuore in gola quando i miei figli sono fuori. Non mi pare di aver detto niente di anormale.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
.... Tu vivi a Lugano e non conosco la realtà svizzera, non so nemmeno se sei Italiano residente lì o Svizzero di nascita ma mi piacerebbe sentirmi più sicura a casa mia, non vorrei stare sempre col cuore in gola quando i miei figli sono fuori. Non mi pare di aver detto niente di anormale.


Io avrei pensato che i problemi della Sicilia ed i rischi per il singolo a Palermo stessero altrove, sinceramente, ma forse mi sbaglio.

Non so che cosa c'entra, ma dal mio stile delle frasi e dagli errori grammaticali che mi capitano, uno potrebbe capire che io fossi italiano?
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Altri utenti del forum che si scandalizzano del vostro strano comportamento, e che dimostrano agli altri che la vostra argomentazione non regge.

Scusa, vedo che tu vivi in Svizzera, un paese neutrale dove per ottenere la nazionalità, mi sembra che devi viverci se non erro per 20 anni.....come residente, almeno era così quando lavorava mio padre, che ci ha lavorato per 35 anni a Bremgarten....Un paese, dove solo che passeggiavi e vedevano che non eri di quelle parti, ti chiedevano i documenti, e ti portavano in questura per accertamenti, un paese dove non fanno entrare neanche le mosche non autottone, sai se tu vivresti in Italia, o in Spagna ti renderesti conto di tante cose, Lugano è un paradiso...Ripeto, io conosco la Svizzera, non avevano nessuna pietà nei confronti degli stranieri....anzi, venivano trattati come stracci, e se non sbaglio tutti, o quasi tutti i nazionalizzati Svizzeri ne erano fieri, quindi a casa vostra va bene così!!! A casa mia noooo!?? E troppo bello e facile vedere le cose da fuori.....E in special modo da un paese come la Svizzera, che non fanno entrare neanche i parenti dei nazionalizzati...
 

silvia60

Florello
Mi sembra di sentire quel comico....'non sono io che sono razzista,sono loro che sono stranieri'.
I problemi in Italia ci sarebbero anche se non ci fossero gli stranieri.
O veramente vogliamo credere che non sia così?
Il discorso dello scarso senso civico degli Italiani non può essere imputato all'immigrazione,è un problema storico nostro!
Se gli Italiani fuori dall'Italia si comportano bene è perchè,nella maggior parte dei casi trovano,istituzioni e strutture più efficienti,e non fanno altro che adattarsi ad uno standard più alto rispetto al nostro!
Chiediamo ci piuttosto a chi conviene questa situazione,chi ha interesse a far entrare in Italia tanti clandestini e perchè.Cerchiamo di guardare più in la del nostro orticello!
 
P

Piera1

Guest
Io avrei pensato che i problemi della Sicilia ed i rischi per il singolo a Palermo stessero altrove, sinceramente, ma forse mi sbaglio.

Non so che cosa c'entra, ma dal mio stile delle frasi e dagli errori grammaticali che mi capitano, uno potrebbe capire che io fossi italiano?

Ma sai che non ho capito nulla di ciò che vuoi dire sui problemi della Sicilia?
 

binuccio

Guru Giardinauta
cara silvia, francamente non credo che si possa mettere in dubbio che gli Italiani siano un popolo piuttosto complesso, con una cultura di comportamento sociale ancora piuttosto arretrata. Da qui lo scarso senso civico..tuttavia non credo che la criminalità sia sempre stata così alta e diffusa. é brutto dover puntare il dito, non mi piace farlo, ma purtroppo credo che questo 'lasciar entrare senza regole' sia proprio UNA causa della degenerazione sociale.
E non è avercela con i soliti albanesi e rumeni in GENERALE!
se lavorano e vengono perchè vogliono vivere in Italia ONESTAMENTE per me non c sono assolutamente problemi, ma dal momento che apriamo le frontiere così apertamente senza fare una SCELTA di chi ha i requisiti e chi no, allora prendiamo tutto. e nel pacchetto purtroppo C'è DI TUTTO.
ma insomma! non c'è lavoro per noi Italiani, come fanno loro a guadagnarsi da vivere? o sono medici, ingegneri plurilaureati e quindi trovano lavoro, o se no è dura!!!
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ma sai che non ho capito nulla di ciò che vuoi dire sui problemi della Sicilia?


Lascia stare, Piera, non penso sia il caso...

Mi riferivo al danno creato alla società e all'individuo da strutture parallele alle istituzioni statali, al livello dei redditi più basso della media europea, livello rel. alto di corruzione, pizzo, Falcone, Borsellino, Orlando....

che sicuramente bisogna star attenti a non generalizzare neanche qua.


Considerare gli stranieri più pericolosi della Mafia, secondo me ci vuole, e non di poco.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
cara silvia, francamente non credo che si possa mettere in dubbio che gli Italiani siano un popolo piuttosto complesso, con una cultura di comportamento sociale ancora piuttosto arretrata. Da qui lo scarso senso civico..tuttavia non credo che la criminalità sia sempre stata così alta e diffusa. é brutto dover puntare il dito, non mi piace farlo, ma purtroppo credo che questo 'lasciar entrare senza regole' sia proprio UNA causa della degenerazione sociale.
E non è avercela con i soliti albanesi e rumeni in GENERALE!
se lavorano e vengono perchè vogliono vivere in Italia ONESTAMENTE per me non c sono assolutamente problemi, ma dal momento che apriamo le frontiere così apertamente senza fare una SCELTA di chi ha i requisiti e chi no, allora prendiamo tutto. e nel pacchetto purtroppo C'è DI TUTTO.
ma insomma! non c'è lavoro per noi Italiani, come fanno loro a guadagnarsi da vivere? o sono medici, ingegneri plurilaureati e quindi trovano lavoro, o se no è dura!!!

Allora, di nuovo, guarda le cifre, e non ascoltare chi le manipola e non ha voglia di mettere nemmeno il link più facilmente reperibile.

Poi, il controllo dell'immigrazione non sottostà unicamente all'Italia, ma è una questione anche dell'UE. E se l'Italia ha aderito al trattato di Schengen, le regole sono da rispettare. Si tratta infatti di accettare tutto il pacchetto, come dici giustamente.
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Considerare gli stranieri più pericolosi della Mafia, secondo me ci vuole, e non di poco.

Questo lo dici tu, io non l'ho mai detto, parlare di mafia è complicato e non argomentazione da forum, dico solo che le cose stanno come stanno in Sicilia perchè a qualcuno ha fatto e fa comodo. per inciso non è che noi siciliani viviamo barricati a casa perchè ad ogni angolo c'è un mafioso con coppola e lupara pronto a sparare.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Questo lo dici tu, io non l'ho mai detto
....


E qua non parlavi allora del tuo percepito abbassamento del livello di sicurezza per la delinquenza straniera (che di altro non si è parlato prima)?

....

mi piacerebbe sentirmi più sicura a casa mia, non vorrei stare sempre col cuore in gola quando i miei figli sono fuori...



Cosa significa

...
parlare di mafia è complicato e non argomentazione da forum....
???



Che è troppo complicato quindi non si può fare perché intanto nessuno ci arriva mentalmente?
Che l'argomento è troppo pericoloso?
Che non ti piace quindi non si può fare in questo forum?



Atteggiamento molto strano, direi.
 
P

Piera1

Guest
Tu offendi facilmente le persone e questo tuo atteggiamento non mi piace. Io non ho mai pensato che utenti del forum non possano arrivarci mentalmente nel parlare di mafia, ma è un argomento troppo complicato da affidare alle pagine di un forum, non è difficile, è molto spigoloso. Tu vuoi trovare il pelo nell'uovo in tutto quello che io scrivo.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Tu offendi facilmente le persone e questo tuo atteggiamento non mi piace. Io non ho mai pensato che utenti del forum non possano arrivarci mentalmente nel parlare di mafia, ma è un argomento troppo complicato da affidare alle pagine di un forum, non è difficile, è molto spigoloso. Tu vuoi trovare il pelo nell'uovo in tutto quello che io scrivo.


Io offendo le persone del forum?

Tu, Scardan e Mauro stigmatizzate un intero gruppo della popolazione, in Italia in minoranza, ma in Europa di stragrande maggioranza, come criminali.
Manipolate le cifre, vi rifiutate di inserire dei link per sostenere le vostre posizioni di stampo razzista,

vi rifiutate di rispettare le pur minime basi di una discussione e di un'argometazione,

proclamate che su certe cose non si può parlare in questo forum "perché sono spigolose",

mi accusi di nepotismo dicendo

Simona per permissivismo intendeva dire che apriamo le porte ai delinquenti senza nessun controllo. Tu sei forse parente di qualche politico che ci ha ridotto così?



e mi osi dire che io sia offensivo?


Manchi veramente di cultura, Piera, mi dispiace.


Sono veramente contento che in questo forum non ci sia solo gente del tuo stampo, ma anche persone veramente brave come Commelina e Silvia e tanti altri, perché sennò veramente non sarebbe un piacere parlare con te.
 
P

Piera1

Guest
E che ci vuoi fare Todd, mica sono tutti acculturati come te, il forum è fatto di persone, persone culturalmente alte che parlano dell'Italia tenendo però il c.ulo all'estero e di brave persone come Commelina e Silvia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto